facebook twitter rss

Confindustria: “Formazione gratuita
per le aziende food&beverage
che guardano al mercato Usa”

AZIENDE - Domani pomeriggio, dalle ore 17 in poi, le aziende del settore agroalimentare avranno l'opportunità di partecipare ad un incontro gratuito da Confindustria Centro Adriatico ed incentrato sul mercato degli Stati Uniti

New York (fonte Wikipedia)

“Come e perché entrare nel mercato più proficuo del mondo: strategia Usa post Covid-19 per le aziende food & beverage” è il titolo del webinar organizzato da Confindustria Centro Adriatico che mira a supportare le imprese illustrando quali sono le novità sul fronte degli scambi d’oltreoceano e quali le autorizzazioni necessarie per avviarli.

“Un mercato – ricorda il presidente della sezione Alimentare di Confindustria Centro Adriatico, Matteo Meletti – che è assolutamente strategico e che consentirà, è la nostra previsione, di assorbire una percentuale sempre maggiore di export dell’industria alimentare italiana. Gli Stati Uniti hanno ormai raggiunto la soglia dei 330 milioni di abitanti il che presuppone che rappresenti, da solo, il terzo maggiore fabbisogno mondiale di cibo dopo la Cina e l’India. Sovrapponendolo con il PIL pro capite, risulta evidente come sia fondamentale conoscere esattamente, per ogni specifica produzione, quali sono limiti o le opportunità che ne possono conseguire”.

“Un’importante occasione di formazione – speigano da Confindustria – in collaborazione con ExportUsa New York Corp., società di consulenza export nata nel 2003 e specializzata esclusivamente nel mercato americano. Con sede a Brooklyn (New York), Centro Logistico in Ohio (Dayton) e due uffici europei (Rimini e Bruxelles), l’azienda supporta le imprese italiane ad esportare negli Stati Uniti d’America. “É questo il momento di iniziare ad esplorare il mercato americano: un territorio che offre grandi occasioni di business alle imprese italiane, soprattutto quelle del Food & Beverage – afferma Lucio Miranda, Presidente ExportUsa che sarà in collegamento da New York – Un’iniziativa importante per far luce sia sulle nuove tendenze post Covid in America, che sulle modalità di esportazione nel rispetto degli standard federali, apparentemente ostici, ma in realtà molto simili a quelli europei”

La partecipazione è gratuita ed è sufficiente contattare gli uffici di Confindustria Centro Adriatico allo 0736.2731 o iscriversi direttamente tramite il link https://bit.ly/usaexport dove sono presenti ulteriori informazioni sul programma dei lavori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti