facebook twitter rss

Marameo 2020 non si ferma:
in arrivo ‘Katastrofa Clown’
con lo show tra mimi, danze e bolle

MONTEGIORGIO - Marco Renzi: "Martedì 14 luglio saremo a Montegiorgio, al Parco del Castagneto, con il secondo appuntamento di Parchi in Favola, in scena la compagnia livornese 'Katastrofa Clown' che presenta una sorta di summa della propria poetica teatrale"
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue il cammino di Marameo 2020, il festival che abbraccia 5 regioni e 17 Comuni, e che quest’anno, nonostante le limitazioni imposte allo spettacolo dal vivo, è comunque presente con suo ricco cartellone di iniziative, tutte rivolte al mondo dei più piccoli e delle loro famiglie.
“Martedì 14 luglio – fa sapere Marco Renzi, anima del festival – saremo a Montegiorgio, al Parco del Castagneto, con il secondo appuntamento di Parchi in Favola, in scena la compagnia livornese ‘Katastrofa Clown’ che presenta una sorta di summa della propria poetica teatrale. Lo spettacolo ‘Katastrofa Show’ racchiude infatti le tecniche più praticate da questo gruppo: mimo, clown, bolle di sapone, marionette a filo, danza. La cifra caratteristica è infatti quella di coniugare la comicità con la poesia, ciò che ne viene fuori è un risultato che conquista e che rende ‘katastrofa Clown’ uno dei gruppi più apprezzati nell’ambito del teatro da piazza in Italia. Compagnia vincitrice di numerosi riconoscimenti, tra i quali ricordiamo: Premio artisti di strada 2016 alle Feste Artusiane, Premio del pubblico Mantova Open Festival 2018, miglior spettacolo Fanart Street Festival 2018, miglior spettacolo National Busker Contest Theatre aan Twater 2018 Belgio.

Uno spettacolo che siamo certi non mancherà di affascinare grandi e piccoli, portandoli in mondi dove tutto è possibile e dove soffia il vento del divertimento, della socialità e dello stare insieme. L’ingresso è libero ma – ricorda Renzi – la prenotazione è vivamente consigliata. In ottemperanza alle vigenti disposizioni in materia di spettacolo dal vivo, al fine di dare una sistemazione ottimale al pubblico, la prenotazione è richiesta anche se non obbligatoria. La prenotazione consentirà ai nuclei familiari di poter stare vicini e distanziati dagli altri. Si ricorda che l’uso della mascherina è obbligatorio e che la stessa potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto. Le prenotazioni si ricevono al numero 335 5268147 – lunedì/venerdì dalle ore 9 alle ore 14.

Ricordiamo che i Comuni aderenti nella Regione Marche a Marameo 2020 sono sei: Civitanova Marche, Fermo, Lapedona, Montegiorgio, Montegranaro e Porto San Giorgio, con un calendario di appuntamenti che ci accompagnerà praticamente per tutta l’estate e fino al mese di settembre. Ricordiamo infine che il 20 luglio partirà la stagione di Civitanova Marche e il 22 luglio quella di Fermo. Per il programma completo www.marameofestival.it“.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X