facebook twitter rss

Covid e sicurezza a scuola,
Franchellucci (Ali): “Bene
ma servono semplificazione e risorse subito”

SCUOLA - Il presidente Ali Marche e sindaco di Porto Sant'Elpidio: "Ali Marche sollecita anche le linee guida dello 0-3 anni. È importante - conclude il presidente - che le energie di tutti convergano per il perseguimento di questo obiettivo, quello della riapertura, importante per tutti"
Print Friendly, PDF & Email

Nazareno Franchellucci

“Per Ali Marche la riapertura delle scuole a settembre è una priorità. Il tutto dovrà avvenire nella piena tutela di studenti, docenti, dirigenti scolastici, personale Ata e di tutti coloro che, a vario titolo, hanno contatti con la scuola. Il tutto dovrà essere garantito attraverso la prevenzione e il controllo”. Così il presidente Ali Marche, e sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci.

Per il Presidente Franchellucci “il compito di noi amministratori è quello di assicurare la ripartenza, permettendo a bambini e ragazzi di ritrovare socialità e lezioni in presenza e, insieme al personale scolastico, un ambiente sicuro. Ma il tutto – puntualizza il sindaco – dovrà avvenire all’interno di una necessaria semplificazione delle procedure per evitare di mettere in estrema difficoltà e stressare ulteriormente gli enti locali, gli uffici tecnici preposti. Troppi, ad oggi, gli adempimenti tecnico burocratici che insistono sugli enti locali che fanno i conti con le già note difficoltà. Senza pregiudicare dunque la piena funzionalità e operatività dei Comuni, occorre semplificare e velocizzare. Relativamente alla rimodulazione degli spazi e ai lavori di adeguamento occorrono certezze sull’immediatezza delle risorse da parte dello Stato. Ali Marche sollecita anche le linee guida dello 0-3 anni. È importante – conclude il presidente – che le energie di tutti convergano per il perseguimento di questo obiettivo, quello della riapertura, importante per tutti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X