facebook twitter rss

Per il Montegranaro la
battuta d’arresto nel derby
contro il Porto Sant’Elpidio

BASEBALL - Il derby del Fermano nel campionato nazionale di Serie C si chiude con la netta affermazione rivierasca per 12-0. Le buone notizie arrivano però dal settore giovanile: gli Under 15 consumano la "vendetta" sportiva proprio contro gli adriatici, gli Under 14 si sono imposti al cospetto del Fano
Print Friendly, PDF & Email

Il trainer del Montegranaro Softball & Baseball, Reinaldo Benitez

di Paolo Gaudenzi

 

MONTEGRANARO – E’ stato un sabato amaro per i portacolori del presidente Luciano Caminonni. Il derby contro il Porto Sant’Elpidio si è infatti chiuso con la schiacciante vittoria ospite per 12 a 0.

Fatali i due primi inning, caratterizzati dai lesti 8 punti messi a segno dai rivieraschi. Diego Brutti & soci non sono riusciti a recuperare il pesante passivo, per un match trascinatosi sino al settimo inning, momento di gara dove sono maturati altri 4 punti in quota agli adriatici, per il definitivo score serale. 

Da salvaguardare la difesa calzaturiera, nonostante tutto a mandare a referto tre doppi di gioco e commettendo un solo errore. E’ mancato però l’attacco, un aspetto tattico su cui bisognerà quindi lavorare.

“Sapevo contro chi dovevo giocare, il Porto Sant’Elpidio è una squadra con diversi giocatori di esperienza, e infatti ad inizio partita ho parlato con tutti i giocatori, chiarendo anche alcuni lati tattici – le parole post gara del manager Reinaldo Benitez -. Nel complesso non mi posso lamentare, la squadra si è comportata bene in difesa, in settimana lavoreremo in vista del prossimo incontro, in programma domenica a Macerata“.

Gettando lo sguardo sulle rese delle formazioni giovanili, precisamente sul torneo degli Under 15, il Montegranaro si è preso una piccola rivalsa infrasettimanale proprio contro il Porto Sant’Elpidio, avendone ragione per 8 a 7. Inizio perentorio veregrense, caratterizzato da un tonico 4 a 0, nel finale il ritorno degli avversari, a tentare la rimonta, ma i gialloblù sono riusciti a spuntarla seppur di misura. 

Gli Under 14 sono scesi in campo domenica, in casa, contro il Fano. Nonostante qualche assenza di rilievo i veregrensi si sono imposti con il risultato di 6 a 3, mostrando buoni miglioramenti sia in fase di attacco, che in difesa. Entrambe le categorie sono quindi a punteggio pieno nei rispettivi campionati, dopo la disputa delle prime due giornate di calendario.

 

Articolo correlato: 

Montegranaro, buona la prima, e domani il derby contro Porto Sant’Elpidio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X