fbpx
facebook twitter rss

Manutenzione delle strade,
si parte da borgo Bartolucci

SANT’ELPIDIO A MARE – Terminati i lavori sulla rete idrica da parte del Tennacola al via i cantieri stradali, così come specificato dall'assessore Pignotti. "Naturalmente interverremo su tratti di competenza comunale, non appartenenti ad altri enti come la Provincia", precisa il sindaco Terrenzi
Print Friendly, PDF & Email

 

La prossima settimana i tempi burocratici saranno maturi per conoscere la ditta che procederà ad asfaltare via Borgo Bartolucci.

Un intervento di manutenzione, questo, che è successivo all’ultimazione dei lavori sulla rete idrica che il Tennacola sta effettuando.

“Ultimati i lavori da parte del Tennacola – dice l’assessore alle manutenzioni Alessio Pignotti (foto), potremo partire con l’asfaltatura in via Borgo Bartolucci: dopo aver sistemato la rotonda sarà così sistemato il tappetino di una delle vie di accesso principali del paese per una maggiore sicurezza della circolazione stradale e maggiore decoro”.

“Stiamo prevedendo fondi per intervenire su strade di nostra competenza in base ad un piano asfalti ben preciso attorno al quale gli uffici sono al lavoro: ci stiamo organizzando con alcune opere già finanziate ed altre in via di finanziamento – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi –. Ci tengo a specificare il discorso della competenza perché spesso veniamo chiamati in causa per le condizioni di strade provinciali: va detto che in quei casi la competenza non è nostra anche se, ovviamente, questo non vuol dire che il nostro interesse ad avere delle strade in buono stato sia inferiore. Siamo consapevoli della necessità di dover intervenire in diverse zone del territorio e stiamo ragionando su questo. Siamo comunque costantemente collegati con la Provincia e ci auguriamo che le nostre richieste, che poi sono le richieste del territorio e dei cittadini, ottengano risposta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X