facebook twitter rss

Anziana positiva al Coronavirus
ricoverata a Malattie infettive,
l’ospedale Murri non è più Covid free

FERMANO - Negativa, all'esito degli accertamenti sanitari, una seconda anziana, anche lei ricoverata ieri al Murri di Fermo per sospetto contagio. La donna arrivava da una struttura sanitaria privata del Fermano
Print Friendly, PDF & Email

di redazione CF

E’ tornata dall’Albania, sua terra d’origine. E in Italia le hanno riscontrato la positività al Coronavirus. E’ una donna di circa 80 anni una delle due persone che ieri sono state segnalate dal Gruppo operativo regionale di emergenza sanitaria come ‘positive al Covid’ nel Fermano. L’anziana, si diceva, è tornata dall’Albania dove, stando agli elementi in mano all’Area vasta 4, il figlio aveva contratto il virus. Ieri, si diceva, il Gores ha parlato di due persone positive.

La seconda è anch’essa un’anziana proveniente da una struttura sanitaria privata del Fermano. Anche lei è stata ricoverata nel reparto di Malattie infettive del nosocomio fermano. Ma nel suo caso, dopo tutti gli accertamenti sanitari del caso, è risultata negativa al Coronavirus. Dunque al momento, al Murri di Fermo è presente una sola persona positiva al Covid. A tre settimane dalle dimissioni dell’ultimo paziente positivo, l’ospedale fermano torna a riaprire le sue porte a un contagiato. Dall’inizio del contagio, nella nostra provincia sono state 477 le persone risultate positive al Covid mentre 2.507 quelle che sono finite in quarantena. In isolamento domiciliare, invece, al momento vi sono 61 persone, tutte quotidianamente monitorate dall’Area vasta 4.

Intanto in mattinata buone notizie dal Gores in merito ai tamponi analizzati nella giornata di ieri: “Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 93 tamponi, di cui 56 nel percorso nuove diagnosi e 37 nel percorso guariti. Nessun caso positivo registrato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X