facebook twitter rss

La toccante lettera alla Pediatria
del Murri della tirocinante ai saluti,
Pieragostini: “Parole che ci riempiono di gioia”

FERMO - Martina Rinaldi alla fine del suo tirocinio da infermiera nel reparto guidato da Luisa Pieragostini. La toccante lettera lasciata in reparto e il grazie pieno di emozioni del primario e della coordinatrice infermieristica
Print Friendly, PDF & Email

“In questo momento così difficile per tutti noi leggere quanto scritto da Martina, studentessa dell’ultimo anno di Scienze Infermieristiche ci riempie il cuore di gioia e ci emoziona. Tutto il personale della Uoc di Pediatra e Neonatologia dell’Ospedale Murri, la ringrazia per il pensiero ma soprattutto per aver svolto il suo lavoro con amore, competenza e dedizione. Florence Nightingale sarebbe fiera di lei e l’aspettiamo qui da noi”. Con queste toccanti parole, ricche di emozioni e di gratitudine, il direttore del reparto di Pediatria e Neonatologia, Luisa Pieragostini, e la coordinatrice infermieristica Tiziana Baglioni danno l’arrivederci alla tirocinante Martina Rinaldi che oggi ha lasciato, nero su bianco, le emozioni per aver vissuto un periodo indimenticabile in reparto.

“Ho sempre immaginato come sarebbe stato l’ultimo giorno di tirocinio ed ora eccomi qui. Il 5 agosto 2020 – scrive la Rinaldi – la fine di un bellissimo mese trascorso con voi e con i piccoli pazienti ma allo stesso tempo l’inizio di un futuro fatto di responsabilità, caratteristica fondamentale dell’essere infermieri. Grazie a tutti per aver condiviso con me le vostre esperienze e i vostri saperi. Grazie per aver avuto fiducia in me. Un abbraccio forte a tutta l’unità operativa della Pediatria da Martina”. Mutui attestati di stima che riempiono di gioia chi si appresta a un nuovo percorso lavorativo e a chi quel percorso lavorativo lo porta avanti da anni con amore, dedizione e professionalità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X