facebook twitter rss

Covid, anche il sindaco Ortenzi
presente alla cena del Tucano’s:
“Mi sono sottoposto a tampone”

PORTO SAN GIORGIO/MONTEGIORGIO - Il primo cittadino era presente alla cena del 14 agosto al Tucano's. "E così, responsabilmente, mi sono sottoposto a tampone. Ora sono in attesa del risultato"
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi

“Sì, ero presente anche io alla cena del 14 agosto allo chalet Tucano’s. E così, responsabilmente, ho deciso di sottopormi al tampone”. Il sindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi, risponde molto serenamente alla domanda se anche lui fosse presente a quella cena del 14 agosto allo chalet-ristorante sul lungomare di Porto San Giorgio. Una cena finita alla ribalta della cronaca per la presenza di un positivo al Covid.

Una presenza, quella del giovane, che ha messo in modo la procedura di controlli attivata dall’Area vasta 4. “Ero a cena e quindi è stato doveroso per me sottopormi a tampone. Mi sono rivolto a una struttura privata e ora – aggiunge il primo cittadino di Montegiorgio – sono in attesa dell’esito del tampone”. E fino a quel momento isolamento domiciliare. Intanto oggi sono iniziati i tamponi, disposti dall’Area vasta 4, per le persone che risultano nella lista dei prenotati di quella cena, lista che i titolari del Tucano’s hanno subito fornito all’Av4. “Per quanti vogliano autodenunciare la presenza durante il dopocena ed eseguire il tampone – ribadiscono dall’Av4 – si prega di contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. I contatti sono o al telefono 0734 625 2800/2819, o alla mail urp.av4@sanita.marche.it o, infine, al numero WhatsApp: 366 8341033  e rilasciare ‘nome’, ‘cognome’ ‘data di nascita’, ‘codice fiscale’ e ‘recapito telefonico'”. Per loro i tamponi scatteranno domani.

Intanto i titolari del Tucano’s si sono immediatamente attivati per eseguire tutte le sanificazioni del caso: “Abbiamo già proceduto- hanno comunicato ieri dalla proprietà dello chalet ristorante – alla sanificazione dei nostri locali con le aziende specializzate. (Oggi) provvederemo ad effettuare il tampone a tutto il nostro staff e a tutti i collaboratori per garantire la loro serenità e la loro sicurezza. Ci stiamo impegnando al massimo delle nostre forze per i nostri amici, lo staff e per tutti i nostri clienti. Grazie a quanti sono vicini al Tucano’s in questo momento di apprensione. Fronteggeremo con la nostra consueta energia e positività anche tutto questo”.

Covid, positivo alla cena del 14 agosto al Tucano’s L’Av 4: “Contatteremo i prenotati, ecco come segnalarsi”



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X