facebook twitter rss

Positivo Covid alla cena del Tucano’s,
Loira: “Negativi i primi 150 tamponi
dei partecipanti ma non abbassare la guardia”

PORTO SAN GIORGIO - Il primo cittadino, però, avverte: "Questo non significa che il virus non si trasmette. Assumiamo comportamenti responsabili, dalle 18 alle 6 mascherine nei luoghi più affollati"
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Nicola Loira

“I primi 150 tamponi effettuati sui partecipanti alla festa di ferragosto (al Tucano’s) sono negativi”. A diffondere la buona notizia è direttamente il sindaco di Porto San Giorgio, Nicola Loira, con un post su Facebook questa sera.

Ma il primo cittadino invita tutti, subito dopo, a non abbassare la guardia. “Questo non significa che il virus non si trasmette. Assumiamo comportamenti responsabili, dalle 18 alle 6 mascherine nei luoghi più affollati. Chi ha scelto di fare vacanza all’estero – il monito, dettato dalla normativa vigente – si adegui a quanto previsto dalla legge: quarantena e tampone fino all’esito dello stesso. Cerchiamo di non farci male, cerchiamo di non fare male alla nostra economia come è stato fatto”.

La cena del 14 agosto al Tucano’s, infatti, ha mobilitato la sanità fermana e l’opinione pubblica per la presenza di un giovane risultato positivo al Coronavirus. Una notizia che ha messo in moto la macchina dell’Av 4 che ha invitato tutti i partecipanti al dopocena a mettersi in contatto con la stessa Av4 per sottoporsi a tampone. Dal canto sul l’Area vasta si è attivata per contattare telefonicamente i prenotati.

Disposizioni che hanno dato il via a una marea di telefonate che ha costretto la sanità fermana a restringere il cerchio: “Le nostre linee – la rimodulazione operativa dall’Av4 – non riescono a sostenere le innumerevoli telefonate. Quindi chiami solo chi ha chi ha partecipato in modo attivo alla serata e di farlo solo attraverso un unico canale. E farlo tramite messaggio WhatsApp al 366-8341033 o con mail a urp.av4@sanita.marche.it, comunicando dati anagrafici ossia nome e cognome, data di nascita, codice fiscale, e un recapito telefonico”.

Covid, positivo alla cena del 14 agosto al Tucano’s L’Av 4: “Contatteremo i prenotati, ecco come segnalarsi”



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X