facebook twitter rss

Covid, un’alunna positiva
alla media Da Vinci
,
Calcinaro: “I compagni di classe in quarantena”

FERMO - Il primo cittadino: "E' stato il primo e non sarà l'unico caso in questa annata: l'invito è quello di un monitoraggio costante della temperatura e dei sintomi dei minori. Ringrazio l'Isc per la pronta informazione a tutti i nuclei coinvolti

Dopo il caso di un alunno positivo al Covid alle scuole medie di Casette d’Ete, il Fermano si trova purtroppo a registrare, nell’arco di poche ore un secondo caso di positività a scuola. Da Sant’Elpidio a Mare si passa a Fermo. E nel capoluogo di provincia è direttamente il sindaco Paolo Calcinaro a comunicarlo. Anche lui, come il suo omologo elpidiense Alessio Terrenzi, sceglie Facebook per comunicarlo alla cittadinanza.

“Si è registrata una posititvità di una alunna in una classe di terza media dell’istituto Leonardo Da Vinci di Fermo: tutti i compagni di classe, ad oggi asintomatici, sono stati posti in quarantena cautelativa e tutte le relative famiglie interessate già informate. L’alunna non usufruiva del trasporto scolastico, che tuttavia abbiamo voluto fornire di numerazione fissa per circoscrivere ogni eventuale futuro contatto. E’ stato il primo e non sarà l’unico caso in questa annata: l’invito è quello di un monitoraggio costante della temperatura e dei sintomi dei minori. Ringrazio l’ISC per la pronta informazione a tutti i nuclei coinvolti. Ovviamente informerò ad ogni passo perchè la consapevolezza della comunità è un’arma importante in questa difficile situazione.

Covid, un positivo alle medie di Casette d’Ete, Terrenzi: “Classe in quarantena”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti