facebook twitter rss

Covid, Franchellucci: “Attualmente
in città 16 positivi e 36 in quarantena
Se il trend resta questo la fiera del 25 salta”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il primo cittadino: "A breve ci incontreremo con la Prefettura e tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima prenderemo la decisione più giusta per la tutela e la sicurezza di tutti. E' evidente che se il trend sarà questo la fiera del 25 non si farà"


“Con la positività del bambino frequentante una scuola dell’infanzia della città, salgono a 16 i positivi a Porto Sant’Elpidio e schizzano a 36 le persone attualmente in quarantena. Credo sia utile in questo momento di grande incertezza aggiornare la popolazione sull’andamento epidemiologico della nostra città”. Così, nella serata di ieri, il sindaco Nazareno Franchellucci per aggiornare i suoi concittadini sulla diffusione del contagio da Covid.

“Questo non ci deve spaventare, ne tantomeno limitare nelle nostre azioni quotidiane, ma certamente farci sempre e comunque porre l’attenzione sui comportamenti di prevenzione che tutti conosciamo ormai molto bene, ai quali aggiungerei lo scaricare sul proprio smartphone l’app Immuni.
Ho avuto un colloquio telefonico poco fa con la dirigente scolastica dell’Isc.1 che mi ha comunicato che tra oggi e domani tutti i bambini e le insegnanti della classe in quarantena saranno sottoposti a tampone.
Chiaramente anche come amministrazione comunale stiamo monitorando questa evoluzione, dalla quale dovremo trarre le giuste valutazioni sulla opportunità o meno di proseguire con la organizzazione della fiera della festa patronale del 25 ottobre oppure annullare definitivamente. A breve ci incontreremo con la Prefettura e tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima prenderemo la decisione più giusta per la tutela e la sicurezza di tutti. E’ evidente che se il trend sarà questo la fiera del 25 non si farà. Concludo con un saluto ed un augurio di pronta guarigione all’amico sindaco di Fermo Paolo Calcinaro…forza Paolo, guarisci presto”.

Covid, bimbo positivo alla scuola d’infanzia, Franchellucci: “Classe in quarantena per precauzione”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti