facebook twitter rss

Screening dei tumori al seno:
continua l’impegno del Rotary
di Porto San Giorgio, dalla costa all’entroterra

PREVENZIONE - In occasione del mese della prevenzione dei tumori al seno, il camper medico del distretto Rotary 2090, sarà a disposizione della popolazione per lo screening gratuito. Ecco come prenotarsi
Print Friendly, PDF & Email

di Maria Vittoria Mori

Continua l’impegno del Rotary Club di Porto San Giorgio nella prevenzione sanitaria gratuita a favore della popolazione. Dopo il primo intervento lo scorso luglio nel piazzale del supermercato Oasi della città rivierasca ed il fine settimana del 10 ed 11 ottobre in piazza Matteotti, il prossimo fine settimana il camper rotariano si muoverà in vari Comuni.
Grazie alla collaborazione tra il club Rotary dell’Alto Fermano Sibillini e quello di Porto San Giorgio, si inizierà con lo screening sabato prossimo, 24 ottobre, a Servigliano (dalle 9:30 alle 12.30) e ad Amandola nel pomeriggio (dalle 16 alle 19), per poi proseguire domenica 25 ottobre al mattino a Sant’Elpidio a Mare (in piazza Matteotti).

In occasione del mese della prevenzione dei tumori al seno, il camper medico del distretto Rotary 2090, sarà pertanto a disposizione della popolazione per lo screening gratuito.
“Una iniziativa a cui teniamo particolarmente – commentano Emidio Pipponzi presidente del club Alto Fermano Sibillini e Mario Pinciaroli, presidente del club Rotary di Porto San Giorgio che molto si è prodigato per l’organizzazione di queste iniziative – Un sentito ringraziamento va ai club del Rotary che hanno aderito e soprattutto, per l’idea e la generosa disponibilità, va al dottor Renato Bisonni, primario del reparto di oncologia dell’Ospedale Murri di Fermo e presidente provinciale Lilt, e a tutta la sua equipe”. Tenuto conto della pandemia in atto e del numero massimo di 10 visite possibili in ogni comune, è consigliata la prenotazione ai seguenti numeri: Servigliano, presidente del Rotary Alto Fermano Sibillini, Emidio Pipponzi 335 7384187; Amandola, past president del Rotary Alto Fermano Sibillini, Raffaele Vittori 338 3418338.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X