facebook twitter rss

Disturbi cognitivi e demenze,
parte il centro di ascolto
dedicato ai care-giver

FERMO - Dall'Av4: "Si comunica inoltre che, sempre nell’ambito del Centro disturbi cognitivi e demenze, i medici saranno a disposizione dell’ utenza il mercoledì di ogni settimana al numero 0734-6255204, dalle ore 13,30 alle ore 15,30"

Si comunica che, a partire da domani sarà attivo, da parte della Uoc di Neurologia, nell’ambito del Centro disturbi cognitivi e demenze, un Centro di ascolto dedicato ai care-giver delle persone affette da demenza.
Il servizio sarà effettuato per via telefonica, al numero 0734-625-5276 ogni mercoledì dalle ore 12 alle ore 15, da parte delle psicologhe del centro afferenti alla Uoc di Neurologia.
“Al fine di garantire la più ampia fruibilità del servizio nel tempo indicato – fanno sapere dall’Area vasta 4 – i colloqui avranno una durata massima di quindici minuti, fatte salve specifiche situazioni che saranno gestite in modo discrezionale da parte delle dottoresse. La finalità del servizio, già attivata nel corso della fase di lockdown da emergenza Covid-19 con buon riscontro da parte dell’ utenza, è quella di offrire un supporto psico-educativo al care-giver del soggetto affetto da demenza come ulteriore passo per la presa in carico globale.
Si comunica inoltre che, sempre nell’ambito del Centro disturbi cognitivi e demenze, i medici saranno a disposizione dell’ utenza il mercoledì di ogni settimana al numero 0734-6255204, dalle ore 13,30 alle ore 15,30”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti