facebook twitter rss

Rubano un’auto da Tombolini
e la usano per altri due colpi
Farmacia presa a picconate

CIVITANOVA - Raid dei ladri nella notte: dal concessionario hanno preso una Renault Koleos. L'ad Piero Tombolini: «Erano in due con il volto coperto da passamontagna». Con lo stesso veicolo hanno effettuato un blitz alla IV Marine di Fontespina, distruggendo la vetrata di ingresso. Presa di mira anche una tabaccheria a Camerano

ladri-tombolini

Tombolini Motor Company

Rubano un’auto dal concessionario e mettono a segno altri due colpi a cavallo tra Maceratese e Anconetano. E’ successo stanotte e tutto è iniziato a Civitanova. I malviventi prima hanno effettuato un blitz da Tombolini Motor Company, in via Giovanni Battista Pirelli.

controlli-polizia-coprifuoco-statale-adriatica-civitanova-FDM-4-325x217

I controlli della polizia ieri sera

«Sono passati da dietro – racconta l’ad del gruppo Piero Tombolini – dove c’è un cancello senza allarme di una struttura di vendita vicina, i nostri sono tutti dotati di allarme. Hanno agganciato all’auto il tubo di un idrante e hanno buttato giù il muretto, poi hanno rubato una Renault Koleos usata che era nel piazzale, del valore di circa 20mila euro. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso gran parte della scena: erano due gli uomini, con il volto coperto da un passamontagna». Presa l’auto, i malviventi hanno continuato il raid. Seconda tappa a Fontespina, nel mirino la farmacia IV Marine sulla Statale 16, aperta appena un anno fa. Poco dopo l’una, in pieno coprifuoco quindi, hanno cercato di entrare da una porta laterale, ma non ci sono riusciti. Quindi hanno sfondato con un piccone l’ingresso principale che dà proprio sull’Adriatica. Uno dei due è entrato mentre l’altro ha fatto da palo. Il ladro si è diretto subito al registratore di cassa e poi sono scappati sempre con l’auto rubata da Tombolini. Anche qui sono stati ripresi dalle telecamere, ma avevano sempre il volto coperto. Un blitz durato due o tre minuti al massimo, per un bottino di pochi spicci, visto che c’era solo il fondo cassa. Terza tappa, una tabaccheria a Camerano. Sul raid indaga la polizia.

(foto De Marco)

ladri-farmacia

La vetrata della farmacia presa a picconate

ladri-farmacia2-650x488

La farmacia IV Marine

ladri-farmacia1-650x488

La porta laterale della farmacia che i ladri hanno tentato di forzare


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti