Vaccino anti-Covid ai sanitari Av4:
oltre 1.200 adesioni, Livini: “Dalla prossima
settimana anche le residenze per anziani”

FERMANO - Il direttore Av4: "Ai referenti di tutte le strutture è stato chiesto di stilare l'elenco di operatori ed ospiti intenzionati a vaccinarsi, per consentire al Distretto di calendarizzare le vaccinazioni e consegnare le dosi necessarie. Il calendario di vaccinazioni delle residenze protette partirà mercoledì 13 gennaio per le strutture pubbliche e giovedì 14 gennaio per quelle private"

di redazione CF

Prosegue la campagna di vaccinazione al Covid-19 nell’Area vasta 4. Stanno procedendo, come da calendario, le somministrazioni della prima dose di vaccino al personale Asur che ha fornito la propria adesione e che saranno eseguite anche nelle giornate di oggi e domani nella sede del Dipartimento di prevenzione di via Zeppilli a Fermo. Ad oggi hanno aderito oltre 1200 dipendenti.

“Dalla prossima settimana – fa sapere il direttore di Area vasta 4, Licio Livini – la campagna interesserà gli ospiti ed il personale medico ed infermieristico di tutte le residenze anziani ed i nuclei demenze dell’Area vasta 4. Ai referenti di tutte le strutture è stato chiesto di stilare l’elenco di operatori ed ospiti intenzionati a vaccinarsi, per consentire al Distretto di calendarizzare le vaccinazioni e consegnare le dosi necessarie. La somministrazione sarà eseguita in autonomia dalle strutture, con il coordinamento dei medici di medicina generale referenti per ogni sede.
Nel pomeriggio di lunedì 11 gennaio sarà effettuata una seduta formativa sulla vaccinazione anti-Covid, al quale sono stati invitati a partecipare un medico ed un infermiere per ciascuna struttura interessata. Il calendario di vaccinazioni delle residenze protette partirà mercoledì 13 gennaio per le strutture pubbliche e giovedì 14 gennaio per quelle private”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti