facebook twitter rss

Nuova allerta neve,
la Protezione civile: “Anche a quote
basso-collinari e localmente in pianura”

NEVE - L'avviso meteo ha validità dalle 18 di oggi alle 12 di domani: "Localmente brevi nevicate potranno verificarsi anche a quote di pianura con accumuli non rilevanti, al massimo deboli"
Print Friendly, PDF & Email

Nuova allerta meteo quella diramata in queste ore dal Centro funzionale regionale della Protezione civile delle Marche. Le previsioni parlano di nevicate nel tardo pomeriggio di oggi fino alla prima parte di lunedì. “Il transito di una depressione di aria artica continentale sulla penisola balcanica – si legge nell’avviso di condizioni meteo avverse – sebbene secca, umidificandosi sul mare Adriatico porterà a rovesci sparsi, nevosi a quote basso collinari e, localmente, anche di pianura. Successivamente si assisterà a un repentino miglioramento delle condizioni meteo”.

L’avviso meteo, emesso ieri alle 13, ha validità dalle 18 di oggi alle 12 di domani. La neve è prevista a quote superiori ai 100 metri con deboli accumuli. “Localmente – spiegano dal Centro funzionale regionale – brevi nevicate potranno verificarsi anche a quote di pianura con accumuli non rilevanti, al massimo deboli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti