facebook twitter rss

Allerta neve,
scuole chiuse in diversi Comuni
L’ELENCO DELLE CHIUSURE

MONTEFORTINO - "Gli accumuli saranno dell'ordine di 25/35 centimetri nel settore montano. Si rende necessaria l'adozione di un'ordinanza al fine di prevenire pericoli all'incolumità pubblica, in particolare di salvaguardare l'incolumità degli alunni e del personale scolastico"
Print Friendly, PDF & Email

 

(in aggiornamento)

Francesco Martino

Allerta neve, con il passare delle ore crescono le ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado emanate dai vari Comuni. Dopo Fermo, con l’annuncio dato dal sindaco Paolo Calcinaro, è anche la volta di Montegranaro. Il Commissario prefettizio Francesco Martino ha disposto, a scopo precauzionale la chiusura degli istituti veregrensi per la giornata di domani, 13 febbraio. La comunicazione è stata data nella tarda mattinata agli studenti e alle famiglie  tramite la dirigente scolastica. Il commissario Martino ha anche firmate il  decreto per l’attivazione del C.O.C. (centro operativo comunale) attivando tutte le funzioni di supporto di protezione civile in ambito comunale, comunicandolo alla Prefettura di Fermo e alla Regione. “Si invita, altresì, la cittadinanza – spiega Martino –  a non mettersi in macchina se non effettivamente necessario, così da ridurre quanto più possibile l’infortunistica stradal@e.

Domenico Ciaffaroni

Domani scuole chiuse anche a Montefortino, il sindaco Domenico Ciaffaroni ha infatti firmato un’ordinanza contingibile e urgente per la chiusura delle scuole. “Il comune di Montefortino rientra nella zona di allertamento 5, presente tra quelle di condizioni meteorologiche avverse per neve, nell’avviso valido dalle 18 di oggi alla mezzanotte di domani, e per la quale sono previste nevicate diffuse fino alle ore centrali di domani, a carattere locale successivamente. Gli accumuli saranno dell’ordine di 25/35 centimetri nel settore montano. Si rende necessaria l’adozione di un’ordinanza al fine di prevenire pericoli all’incolumità pubblica, in particolare di salvaguardare l’incolumità degli alunni e del personale scolastico. Dunque si ordina la chiusura delle scuole comunali, di ogni ordine e grado, per il 13 febbraio”.

Meri Marziali

Anche il primo cittadino di Monterubbiano, Meri Marziali, ha disposto la chiusura delle scuole nel territorio comunale

Fabrizio Vergari

Chiusura anche a Santa Vittoria in Matenano. Ad annunciarla è, anche in questo caso, il sindaco, Fabrizio Vergari: “A causa degli eventi meteorologici avversi, nel giorno di domani, su ordinanza del Sindaco le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse”.

Alberto Antognozzi

Stessa scelta quella presa da Alberto Antognozzi, sindaco di Grottazzolina: “In considerazione dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile e delle concordanti previsioni meteo che indicano nevicate consistenti per questa notte e la giornata di domani, dopo aver avvisato le autorità scolastiche, ho stabilito in via precauzionale, con ordinanza, la chiusura delle scuole del territorio per domani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti