facebook twitter rss

Malattie Croniche Intestinali
ogni martedì c’è ‘Amici in radio’,
Macarri: “Sei appuntamenti per confrontarsi con gli specialisti della IBD Unit dell’Area Vasta 4”

RADIO - In diretta su Radio Fermo Uno e Cronache Fermane. Il professor Giampiero Macarri: "In questo periodo storico che non permette di avere incontri a tu per tu, è nata l'idea di una serie di appuntamenti radiofonici nei quali verranno trattate alcune problematiche che i pazienti con Mici affrontano quotidianamente"
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Un momento di approfondimento ma anche l’occasione per un confronto diretto con i radioascoltatori. Radio Fermo Uno, Cronache Fermane, AMICI Onlus,  l’IBD Unit dell’Ospedale Murri di Fermo, presentano il nuovo  progetto dal titolo ‘Amici in radio dedicato al mondo delle Malattie Croniche Intestinali (MICI) e non solo.

Ogni martedì, per sei settimane, dalle 17 alle 18, sulle frequenze di radio Fermo Uno  (FM 101.0 – 93.8 – 88.9),  si andranno ad approfondire, rigorosamente in diretta, vari temi di interesse, per un confronto multidisciplinare sulle MICI e le loro possibili interazioni e manifestazioni extraintestinali. Per i pazienti non residenti nelle Marche, è possibile seguire le trasmissioni dal Fermano in streaming dal sito www.radiofm1.itCronache Fermane ,  sulle rispettive pagine Facebook o scaricando l’applicazione di Radio Fermo Uno (RadioFM1) per dispositivi Apple e Android.

Il professor Giampiero Macarri

Ogni puntata sarà suddivisa un due parti. La prima dedicata ad un momento di approfondimento medico scientifico con la partecipazione di esperti nella diagnosi e gestione di queste patologie croniche dell’ospedale Murri e di Area Vasta 4. Nella seconda parte gli ascoltatori potranno intervenire in diretta chiamando il numero 0734620707 per un confronto  con i medici a cui potranno sottoporre dubbi e altre domande al fine di ottimizzare il percorso di cura attraverso una migliore conoscenza delle propria patologia e un lavoro di squadra per il medico con la IBd Unit

Un progetto, patrocinato anche dall’Area Vasta 4 e dall’Università Politecnica delle Marche,  che ha trovato subito il sostegno del professor Giampiero Macarri, direttore dell’ Unità Operativa Complessa Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’ospedale Murri di Fermo che commenta: “In questo periodo storico che non permette di avere incontri a tu per tu, è nata l’idea di una serie di appuntamenti radiofonici nei quali verranno trattate alcune problematiche che i pazienti con Mici affrontano quotidianamente. Grazie alla collaborazione di Radio Fermo Uno e Amici Onlus Italia, i pazienti con malattie croniche intestinali avranno modo di confrontarsi con gli specialisti della IBD Unit dell’Area Vasta 4. Vi aspettiamo, spero sarete in tanti e mi auguro una attiva e vivace partecipazione”

Tema della prima puntata, in onda il prossimo martedì 23 febbraio a partire dalle ore 17, sarà “MICI e Covid 19: a che punto siamo” e vedrà ospiti il professor Macarri, il dottor Giuseppe Ciarrocchi direttore dipartimento di prevenzione servizio igiene e sanità pubblica, il dottor Giorgio Amadio Direttore di Malattie Infettive dell’Area Vasta 4 e in collegamento da remoto Salvo Leone Direttore Generale Amici Onlus Italia. Sarà possibile intervenire in diretta chiamando il numero 0734620707.  Per scaricare il programma completo di tutti i sei appuntamenti clicca qui. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti