facebook twitter rss

Vaccino, alla farmacia comunale assistenza gratuita per la prenotazione

FERMO - La soddisfazione del sindaco Calcinaro e dell'assessore Ciarrocchi. Un nuovo importante servizio che si aggiunge a quelli numerosi offerti come i saturimetri gratuiti agli over 70, test sierologici, tamponi rapidi a prezzo calmierato, senza dimenticare, negli ultimi anni, i contributi erogati per agevolare l’iscrizione, a società sportive, di bambini e ragazzi
Print Friendly, PDF & Email

Farmacia comunale sempre più al servizio della collettività. E’ partito, infatti, un nuovo servizio gratuito con cui il Personale della Farmacia può assistere e aiutare a effettuare la prenotazione on line dei vaccini (che è partita da ieri anche per la fascia d’età 70-79 anni e che si effettua attraverso il portale di Poste Italiane o tramite il Numero Verde 800.00.99.66).

Basta semplicemente recarsi alla Farmacia di via Medaglie d’Oro 152 (tel. 0734. 622554 – mail: farmcomfermo@tiscali.it), portare con sé la tessera sanitaria e fornire il proprio numero di telefono mobile per poter consentire di avviare la pratica on line. Un valido aiuto per coloro che non hanno modo o dimestichezza con internet e la tecnologia e non hanno un familiare che può fare questa procedura web per conto loro. Un servizio importante fornito dalla Farmacia Comunale ma dalla quale non dipendono eventuali disconnessioni dalla piattaforma web regionale.

“La farmacia comunale, in via Medaglie D’Oro, inizia oggi un servizio di supporto, totalmente gratuito, per la corretta registrazione della cittadinanza alla prenotazione della vaccinazione. Un ulteriore servizio per cercare di ampliare il più possibile quest’unica, concreta e reale possibilità di uscita da questo tunnel” le parole del Sindaco Paolo Calcinaro. “Ogni volta che se ne ravvisa la necessità, la farmacia comunale si dimostra sempre propositiva e vicina ai cittadini fermani. Sono convinto che tanti sapranno approfittare di questo nuovo importante servizio” – sottolinea l’assessore alle società partecipate Alessandro Ciarrocchi.

Andrea De Santis

Farmacia Comunale che svolge sempre più un ruolo sociale, come ricorda l’Amministratore Unico di Pharma.com Andrea De Santis: “con questo nuovo servizio vogliamo essere vicini a chi ha maggiori difficoltà nella registrazione on line; un  piccolo ma importante supporto”.

“Un nuovo importante servizio che – concludono dal Comune – si aggiunge a quelli numerosi che in questi tempi la Farmacia Comunale, di cui è direttore il dott. Luciano Diomedi, ha fornito ad esempio nei mesi scorsi come i saturimetri gratuiti agli over 70 e sta fornendo alla popolazione, dai test sierologici, ai tamponi rapidi a prezzo calmierato, senza dimenticare, negli ultimi anni, i contributi erogati per agevolare l’iscrizione, a società sportive, di bambini e ragazzi.

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti