facebook twitter rss

Via Pertini, Pallottini: “Dal sindaco toni inammissibili e nessuna risposta”

GROTTAZZOLINA - Pallottini: "Quando il sindaco la smetterà di rivangare il passato? Ora è sindaco, governi, e risponda di quello che fa o non fa, ove questo ultimo è molto. Ora vogliamo solo questa risposta: la data certa dell’apertura della strada"
Print Friendly, PDF & Email

“È ormai certo che l’arma che il sindaco sa usare meglio è l’irrisione e l’insulto alla minoranza. Le parole usate in replica all’articolo della minoranza sui ritardi dell’apertura di via Pertini sono istituzionalmente irricevibili e comunque non consone a chi ricopre il ruolo di primo cittadino”. E’ la dura controreplica della minoranza di Grottazzolina capeggiata da Ivana Pallottini, al sindaco e alla maggioranza che avevano a loro volta replicato agli interrogativi e alle proteste della minoranza. Pomo della discordia, i lavori in via Pertini. Ma il botta e risposta diventa tutto una schermaglia politica.

“Il paese non merita questa minoranza? Punti di vista. Potremmo dire la stessa cosa di una maggioranza preclusiva e autoreferenziale che invece di dare risposte attacca a testa bassa in modo aspro, anche non dando una precisa rappresentazione della realtà, e mi riferisco all’edificio via Mazzini. Se gli atti notarili sono stati firmati il 2 febbraio e tutto è a posto, come dice il sindaco, come mai a tutt’oggi la strada è ancora chiusa? Una strada che, si ribadisce, è pronta per essere percorribile, anche dal punto di vista della segnaletica stradale. Vogliamo solo risposte e non polemiche. Dobbiamo ringraziare l’amministrazione di cosa? Di un servizio dovuto?! Siamo comici? Di comico c’è soltanto l’atteggiamento di difesa che si continua ad usare su ogni questione posta dalla minoranza. Questa non è una partita da vincere o perdere e noi non siamo avversari. Siamo solo coloro che cercano di svolgere al meglio il compito dato dalla legge come rappresentanti di quasi una metà della cittadinanza e che lavorano per il bene comune. Quando il Sindaco la smetterà di rivangare il passato? Ora è sindaco, governi, e risponda di quello che fa o non fa, ove questo ultimo è molto. Ora vogliamo solo questa risposta: la data certa dell’apertura della strada”.

“Via Pertini, noi abbiamo risolto un problema decennale, da loro solo polemiche”, l’affondo della maggioranza contro l’opposizione

Via Pertini ancora chiusa, l’opposizione protesta: “Il Comune rimuova i cancelli”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti