facebook twitter rss

Marca Skating, ai campionati regionali incetta di soddisfazioni

SKATE & PATTINAGGIO - Week end di grandi emozioni sportive quello vissuto dall'associazione fermana, tra Monteprandone e Castelfidardo a conquistare il tetto delle Marche in più ambiti di sfida. Per le atlete Alessandroni, Mandolini e Fidani anche la qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti
Print Friendly, PDF & Email

 

FERMO – La Marca Skating ha partecipato alle gare regionali di pattinaggio freestyle di sabato scorso, 10 aprile, a Monteprandone (AP) e successivamente l’indomani, domenica 11 aprile a Castelfidardo (AN).

Gli allenatori Andrea Pietropaolo e Lorenzo Chiaraluce hanno preparato i giovani atleti di Fermo e Porto San Giorgio con grande professionalità e passione, nonostante le difficoltà dovute alle restrizioni per il contenimento della pandemia, e i risultati hanno pienamente dimostrato il gran lavoro svolto. In totale 9 atleti hanno gareggiato in diverse categorie e specialità, raggiungendo piazzamenti di tutto rispetto e consacrando nuovi campioni regionali. Più nel dettaglio, partendo dai più piccoli, i risultati sono stati i seguenti:

Esordienti femminile, specialità Speed Slalom: 1° posto Giulia Silla (campionessa regionale), 2° posto Maria Sole Bartolini (vice campionessa regionale) e 3° posto Serena Rocchi (intero podio conquistato dalla Marca Skating).

Esordienti maschile, specialità Roller Cross, 2° posto Matteo Mandolini (vice campione regionale).

Ragazzi femminile, specialità Speed Slalom. 1° posto Marta Mandolini (campionessa regionale), 2° posto Maddalena Fidani (vice campionessa regionale). Ragazzi femminile, specialità Roller Cross, 2° posto Marta Mandolini (vice campionessa regionale) 3° posto Maddalena Fidani. 

Ragazzi femminili, specialità Classi Style di coppia, 3° posto Marta Mandolini  – Maddalena Fidani; categoria seniores femminile, specialità Speed Slalom, 1° posto Alice Alessandroni (campionessa regionale – riconferma il titolo conquistato nel 2019)

Seniores femminile, specialità Roller Cross, 1° posto Alice Alessandroni (campionessa regionale); Seniores femminile, categoria Classic Style, 2° posto per la stessa Alessandroni (vice campionessa regionale) e nei seniores femminile, specialità Battle, 3° posto ancora una volta per Alice Alessandroni.

Le atlete Alessandroni, Mandolini e Fidani, grazie agli ottimi piazzamenti si sono qualificate per i Campionati Italiani assoluti che si disputeranno nel prossimo mese di giugno a Riccione (RN) e che decreteranno il campione italiano per ogni categoria e specialità.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti