facebook twitter rss

Basilea 2021: Macchini sfiora il podio della finale a sbarra

GINNASTICA ARTISTICA – Sfuma il sogno di medaglia per il ginnasta di Fermo impegnato agli Europei della disciplina: per un solo decimo si piazza appena oltre i consuntivi di prestigio. Per il fermano classe 1996 è quarto posto continentale
Print Friendly, PDF & Email

di Chiara Giustozzi

 

BASILEA (SVIZZERA) – Si sono chiuse poco fa le porte dell’arena svizzera che ha ospitato gli europei di ginnastica artistica.

Gli ultimi a scendere sul campo di gara sono stati i ginnasti della finale alla sbarra, che ha visto tra i protagonisti anche il nostro conterraneo Carlo Macchini, atleta fermano classe ’96.

Con un punteggio di 13.600, il ginnasta tricolore è riuscito a classificarsi al 4° posto, a poco più di un decimo di distanza dal turco che ha ottenuto la medaglia di bronzo. Purtroppo l’esercizio di Carlo non è stato dei suoi migliori, a causa di alcune imprecisioni sugli elementi più difficoltosi.

L’ex ginnasta olimpionico, Igor Cassina, commenta così la prestazione di Carlo: “È cresciuto molto, l’ho allenato un anno. Le sue potenzialità non sono ancora espresse, questo ci fa capire che potrà darci belle soddisfazioni. Anche io sono partito dal 4° posto: che sia d’auspicio per Carlo, che è un bravo ragazzo”.

Il rammarico sicuramente si sente ma non dimentichiamo che, nonostante la medaglia mancata, il ginnasta Macchini è il quarto migliore in Europa nella sua specialità.

Conosciamo tutti le sue potenzialità e siamo sicuri che lo vedremo nelle prossime competizioni ancora più forte di prima. Aspettiamo perciò con il fiato sospeso di ammirare ancora la sua esibizione alla sbarra: la prima occasione che ci offre l’agenda programmatica sportiva è quella della Final Six di Napoli, ultima tappa di serie A di ginnastica artistica, dove gareggerà in prestito alla squadra Corpolibero Gymnastics Team, i prossimi 15 e 16 maggio.

Macchini durate un momento della gara

 

Articolo correlato: 

Basilea 2021, Macchini dà spettacolo ed è subito finale


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti