facebook twitter rss

Covid, 53 nuovi casi nelle Marche
su 621 tamponi analizzati

IL BOLLETTINO del servizio Sanità - L'incidenza dei positivi scende all'8,6%. Il Maceratese è la provincia che fatto registrare più contagi: 14. In tutta la regione sono 17 i sintomatici

 

Sono 53 i nuovi casi di Covid nelle Marche. E’ quanto comunica il servizio Sanità della Regione. Il basso numero di contagi registrati rispetto ai giorni scorsi deriva dal minor numero di tamponi analizzati nel weekend. Nelle ultime 24 ore ne sono stati testati infatti 1276: 621 nel percorso nuove diagnosi (di cui 186 nello screening con percorso Antigenico) e 655 nel percorso guariti.

L’incidenza dei positivi è dunque all’8,5%. I nuovi casi sono stati riscontrati: 14 in provincia di Macerata, 11 in provincia di Ancona, 11 in provincia di Pesaro-Urbino, 6 in provincia di Fermo, 9 in provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione. «Questi casi – spiega il servizio Sanità – comprendono soggetti sintomatici (17 casi rilevati), contatti in setting domestico (8 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (16 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (3 casi rilevati). Per altri 7 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 186 test e sono stati riscontrati 4 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 2%».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti