facebook twitter rss

Nel segno di Felice Chiesa, Confindustria lancia il concorso: crea lo slogan per promuovere il territorio

CONCORSO - I lavori vanno inviati a info@confindustriafermo.it entro il 7 giugno, in modo da poterli veicolare e pubblicizzare con l’inizio della stagione estiva.
Print Friendly, PDF & Email


Il turismo è parte integrante del futuro delle Marche e lo è ancora di più nel territorio rappresentato da Confindustria Centro Adriatico. Terra di artigiani e industrie, il Fermano e il Piceno vedono nel turismo un possibile ulteriore volano economico.
“Per questo – sottolinea Fabrizio Luciani, presidente della Piccola Industria di Confindustria Centro Adriatico – abbiamo pensato a una iniziativa che valorizzi il nostro territorio. Un concorso dedicato a uno dei simboli dell’accoglienza e dell’incoming, l’imprenditore Felice Chiesa”.

L’obiettivo del primo Quick Challenge ‘Felice Chiesa’ è quello di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie a indirizzo turistico di tutta la regione Marche. “Vogliamo premiare la creatività e il talento celebrando al contempo la figura e l’insegnamento di Chiesa, da poco scomparso. Come facciamo in occasione del Pmi Day, cerchiamo di coinvolgere chi rappresenta il futuro del territorio, valorizzando il capitale umano che le nostre scuole con dedizione aiutano a crescere” prosegue Luciani.

Chiesa è stato un pioniere del turismo ‘en plein air’ con i suoi campeggi diventati poi veri villaggi vacanze, strutture che hanno unito tradizione, natura e innovazione. L’imprenditore è diventato anche un vero ambasciatore del territorio, aprendo canali commerciali con diversi paesi europei.

La prova consiste nella produzione di un elaborato, semplice e diretto: una fotografia rappresentativa di un luogo o di un monumento identificativo delle Marche accompagnata da un testo lungo non più di dieci parole. Quindi immagine e slogan. In alternativa un video della durata massima di 60 secondi.

I lavori vanno inviati a info@confindustriafermo.it entro il 7 giugno, in modo da poterli veicolare e pubblicizzare con l’inizio della stagione estiva. “Una commissione – conclude il presidente della Piccola Industria – valuterà i lavori e decreterà il vincitore a cui verrà riconosciuto un premio di 500 euro. Starà poi alla nostra associazione fare in modo che lo slogan diventi un vero volano mettendolo a disposizione delle Istituzioni o delle imprese turistiche che vorranno usarlo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti