facebook twitter rss

“Ricostruzione e sviluppo”, incontro e assemblea elettiva Cna per la Zona montana

AMANDOLA - Sabato l’assemblea per l’elezione del presidente e del direttivo zonale. L’appuntamento alle 16.30 per l’iniziativa “Ricostruzione e Sviluppo”, in programma nella Sala Consiliare del Comune di Amandola.
Print Friendly, PDF & Email

Ricostruzione e sviluppo: sabato ad Amandola assemblea elettiva della Cna Zona montana.
Cna Zona Montana: sabato 5 giugno l’assemblea per l’elezione del presidente e del direttivo zonale. L’appuntamento alle 16.30 per l’iniziativa “Ricostruzione e Sviluppo”, in programma nella Sala Consiliare del Comune di Amandola.
Una mobilità dolce ed ecosostenibile, tramite la proposta della metropolitana di superficie, la zona franca urbana illustrata dall’esperto Andrea Ricci, credito e creazione d’impresa con l’intervento di Paola Fava, responsabile crediti speciali del confidi Uni.Co sono gli argomenti all’ordine del giorno, nell’incontro che sarà moderato da Luigi Silenzi.

Le idee per la realizzazione della metropolitana di superficie e le linee guida su cui lavorare saranno presentate dal Daniele Salvi, del Team Sisma di Cna: “L’obiettivo è coniugare ricostruzione e progresso – dice il presidente Cna Fermo Paolo Silenzi – nella consapevolezza che la ripartenza delle aree montane è centrale per la crescita dell’intera regione. In questa ottica, è prioritario frenare il flusso migratorio verso altre aree, spingere per la digitalizzazione dei servizi, la banda larga in tutti i territori ed una mobilità funzionale e vicina ai bisogni dei cittadini. Ecco perché sosteniamo la realizzazione della metropolitana di superficie, che favorisca un raccordo tra la costa e la montagna, connetta i luoghi di lavoro, dei servizi, con le residenze ed i centri turistici, per pensare al territorio come una città territorio connessa, in rete e con uguali opportunità per tutti”. Dopo il dibattito e le conclusioni affidate al Direttore Generale Alessandro Migliore, si terrà l’assemblea del direttivo Cna Zona Montana.

(clicca per ingrandire)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti