facebook twitter rss

Progetto eTwinning “Green Teens News”, e gli studenti del ‘Carlo Urbani’ sono internazionali sul cambiamento climatico

MONTEGIORGIO - Il progetto, con l'ultimo incontro venerdì, ha coinvolto le classi IV Rim e V Afm della sede di Montegiorgio dell'istituto 'Carlo Urbani' e gli studenti di altri quattro istituti scolastici di altrettanti Paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Finlandia)
Print Friendly, PDF & Email


Si è concluso ufficialmente venerdì 4 giugno il progetto eTwinning Green Teens News, che ha coinvolto le classi IV Rim e V Afm della sede di Montegiorgio dell’istituto ‘Carlo Urbani’ e gli studenti di altri quattro istituti scolastici di altrettanti Paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Finlandia).
L’evento si è tenuto online e ha rappresentato un momento di condivisione di quanto acquisito e prodotto nelle varie fasi del lavoro, finalizzato alla realizzazione di notiziari con interviste e reportage sulla tematica del cambiamento climatico, Obiettivo n.13 dell’Agenda 2030.
Dopo alcuni brevi interventi dei ragazzi spagnoli, sono state illustrate delle Word Clouds sull’argomento affrontato e poi sono stati presentati lavori creativi di vario tipo, tra cui poesie, fotografie, video e progetti legati alla tecnologia. Particolarmente apprezzate sono state le esecuzioni musicali dell’Inno di Mameli da parte degli studenti di Italiano.
Il progetto è stato un’utile occasione di acquisizione e consolidamento di competenze comunicative, relazionali, linguistiche e digitali, in quanto gli studenti hanno collaborato in gruppi misti internazionali e interagito in lingua inglese, francese e spagnola attraverso la tecnologia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti