De Mitri, battere Legnano per accedere in B1

SERIE B2 - Sarà infatti la formazione lombarda della Fo.Co.L l’avversaria delle rossoblù nella quarta e ultima fase dei playoff. La gara di andata si disputerà sabato 19 giugno alla palestra sangiorgese di Borgo Rosselli, il ritorno sabato 26 in Lombardia

La De Mitri Energia 4.0

PORTO SAN GIORGIO – L’ultimo treno diretto verso la promozione della De Mitri Energia 4.0 passa per Legnano.

Sarà infatti la formazione lombarda della Fo.Co.L l’avversaria delle rossoblù nella quarta e ultima fase dei playoff della serie B2 di pallavolo femminile.

L’abbinamento è stato stabilito dalla classifica avulsa delle squadre perdenti della terza fase, nella quale la squadra di coach Capriotti è stata battuta dalla Bleuline Forlì. Le “coccinelle” legnanesi hanno vinto il girone B2, vincendo nove delle dieci partite in calendario, conquistando 28 dei 30 punti a disposizione (unica sconfitta 2-3 a Cusano Milanino) e distaccando notevolmente la seconda classificata (Gorgonzola), fermatasi a 18 punti.

Nei playoff le lombarde hanno superato nell’ordine Casale Monferrato (doppio 3-0), le milanesi della Pro Patria (3-0 in trasferta e 3-1 in casa), prima di arrendersi a Garlasco, che le ha sconfitte 3-2 sul campo pavese e 3-1 al PalaVolley di Legnano. La gara di andata si disputerà sabato 19 giugno, alle ore 17 alla palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio, mentre il ritorno verrà giocato sabato 26 a Legnano, con inizio alle ore 20.30.

La Fo.Co.L Legnano Volley

«Finalmente conosciamo il nome della nostra avversaria – ha dichiarato il presidente Sandro Benigni – alla quale dovremo contendere l’ultima opportunità per la promozione. Rispettiamo tutti, ma siamo determinati a vendere cara la pelle per raggiungere un traguardo che darebbe ulteriore validità al nostro progetto che portiamo avanti da anni e che finora ci ha regalato tante soddisfazioni. Nei giorni che ci separano dalla partita di andata i nostri tecnici studieranno accuratamente la formazione lombarda, in modo da preparare le adeguate contromosse».

 

Articolo correlato: 

Amarezza De Mitri, Forlì espugna la Borgo Rosselli e vola in B1


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti