facebook twitter rss

Centro vaccini della Croce Azzurra, il sindaco Loira: “Ottima organizzazione e vivi apprezzamenti”

PORTO SAN GIORGIO - Il servizio è partito lo scorso 19 aprile ad ha visto serviti migliaia di cittadini. La campagna vede impegnata l’Azzurra Servizi ed il personale sanitario in un piano di intervento che, partito da circa 30 inoculazioni giornaliere, è arrivato ad una media di 200.
Print Friendly, PDF & Email

 

Procede speditamente il quotidiano lavoro del Centro vaccini allestito nei locali della Croce Azzurra sangiorgese. Il servizio è partito lo scorso 19 aprile ad ha visto serviti migliaia di cittadini. La campagna vede impegnata l’Azzurra Servizi ed il personale sanitario in un piano di intervento che, partito da circa 30 inoculazioni giornaliere, è arrivato ad una media di 200.

Il sindaco Nicola Loira esprime soddisfazione “per come procedono rapidamente e bene le vaccinazioni. Abbiamo creduto in questo servizio fin dall’inizio ritenendo fondamentale l’istituzione di punti di prossimità come questo accanto a quelli principali dell’Asur. Ottima è l’organizzazione e la disponibilità dei medici, un servizio reale che abbiamo voluto inizialmente con l’ex direttore dell’Area vasta n. 4 Licio Livini poi con il commissario Nadia Storti. I numeri raggiunti e l’alto apprezzamento dei cittadini ci danno ragione e soddisfazione”.

Per il consigliere regionale e comunale Marco Marinangeli “l’istituzione del Centro è un doveroso e necessario servizio alla comunità sangiorgese. Dopo aver contribuito con il sindaco di Fermo Calcinaro all’individuazione di una sede epicentrica per la Provincia di Fermo (la scuola Don Dino Mancini), in Regione ci siamo attivati con immediatezza per venire incontro alla necessità di allestire il punto in città, anche in previsione dell’arrivo di maggiori forniture di dosi. Questo è stato possibile grazie all’impegno del sottoscritto e della disponibilità dei volontari della Croce Azzurra e dei medici. Ringrazio il presidente Belleggia per averci messo a disposizione la struttura e per l’efficienza dimostrata. Quando ci sono buone intenzioni e propositi questi sono i risultati. Il Centro è la sintesi della buona politica: ognuno di noi a diversi livelli, pur appartenendo a schieramenti differenti, si è adoperato per dare soluzioni alle necessità dei cittadini”.

 

Vaccinazioni, Belleggia: “Siamo partiti con 30 dosi, ora ne facciamo in media 200 al giorno”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti