facebook twitter rss

Torna il Milan Academy Junior Camp, a Porto San Giorgio il divertimento è rossonero

CALCIO - Appuntamento dal 27 giugno al 2 luglio presso il nuovo stadio comunale, momento in cui ex calciatori professionisti e tecnici abilitati formeranno ragazzi e ragazze tra i 6 ed i 16 anni. Nel video la presentazione dell'intera offerta sociale e sportiva
Print Friendly, PDF & Email

 

PORTO SAN GIORGIO – Dopo la sosta forzata della trascorsa stagione 2020, ritorna dal 27 giugno al 2 luglio l’unica tappa del Milan Academy Junior Camp 2021.

L’attività del camp si svolgerà a Porto San Giorgio, e si avvarrà della presenza di tecnici del settore giovanile AC Milan e di ex calciatori professionisti. Gli aggiornamenti del Camp saranno visibili sul sito http://www.fasteventi.it.

L’estate è la stagione più bella dell’anno, finisce la scuola e tornano i Milan Academy Junior Camp, le vacanze estive ufficiali dell’AC Milan, dove diventano protagonisti assoluti il divertimento e il calcio. I partecipanti potranno vivere un’esperienza calcistica totale. Si arriva la domenica presso le strutture selezionate, la partenza, per chi pernotta, è prevista sabato dopo il pranzo.

Al Milan Academy City, possono partecipare ragazzi/e tra i 6 e i 16 anni (con e senza pernottamento). Milan City Camp Portieri: La formula, camp senza valigia a due passi da casa, di tipo non residenziale, dove la giornata dei piccoli campioni si conclude alle ore 18:00 con la fine dell’attività. Il kit fornito è quello da portiere.

Milan City Camp: Identica la formula, camp senza valigia a due passi da casa, di tipo non residenziale, anche in questo caso la giornata dei piccoli campioni si conclude alle ore 18:00, con la fine dell’attività. Il kit giocatore è quello Base.

La giornata tipo del Milan Academy City Camp: 08:30 arrivo allo stadio, 09:30/11:30 allenamento tecnico, 12:30 pranzo, 13:30 attività di svago, 15:30/17:30 torneo o allenamento, ore 18:00 fine giornata.

Porto San Giorgio si offre ai visitatori come una moderna località turistica che riesce a coniugare la sua ampia e qualificata gamma di servizi con una dimensione ancora a misura d’uomo. Ben integrata nella rete dei collegamenti viari, la presenza della stazione ferroviaria e l’uscita dell’autostrada A14 le permettono di essere facilmente raggiungibile anche dagli aeroporti di Ancona (60 km) e di Pescara (150 km).

La città vanta un porto turistico-peschereccio d’eccellenza tra i più grandi dell’Adriatico ed uno dei più moderni ed attrezzati d’Europa, 900 posti barca per imbarcazioni fino a 30 metri ed una vasta area portuale destinata alla pesca. Per la qualità dei servizi e degli impianti, la struttura portuale è stata più volte insignita della bandiera blu della Comunità Europea, grazie anche alla balneabilità delle acque che la circondano. Teatro del Milan Academy Junior Camp è lo stadio Comunale nuovo.

La FastEventi Sportivi, fondata da Stefano Falghera nasce dopo aver maturato una pluriennale esperienza nel settore organizzativo e gestionale dei Milan Academy Junior Camp e di altri eventi collegati al mondo sportivo. La finalità che il progetto mira a raggiungere con i giovani è quella di offrire loro un modello di crescita positivo, che ha il calcio come strumento per far conoscere alcuni dei valori fondamentali della vita.

Come detto, vengono dati degli obiettivi educativi importanti quali il rispetto delle regole, degli istruttori e dei compagni, la correttezza, il fair play, il lavoro di squadra, ma anche l’incremento della responsabilità individuale e della propria autonomia. La selezione dei giovani dei Milan Academy Junior Camp ha vinto alcune edizioni del torneo a cui partecipano tutti i MJC del mondo, e che si svolge ogni anno presso il centro Vismara, sede della Cantera rossonera.

 

Articolo correlato: 

Il Milan Junior Camp sbarca a Porto San Giorgio: divertimento e calcio di qualità con le stelle del passato rossonero VIDEO INTERVISTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti