facebook twitter rss

Allagamenti per il temporale: ancora disagi alla Faleriense

PORTO SANT'ELPIDIO - Deflusso delle fognature insufficiente, un fiume ha invaso porticati e scantinati tra via Palestro e via Cadore nel cuore della notte
Print Friendly, PDF & Email

     E’ stata una nottata lunga al quartiere Faleriense, che una volta di più si è trovato a fronteggiare gli allagamenti provocati dalle violente precipitazioni cadute nelle ultime 24 ore. Un problema noto e datato, per via dell’insufficienza della rete fognaria nel quartiere sud, che non riesce a far defluire l’acqua piovana nei momenti in cui se ne concentrano ingenti quantità in poche ore.Gli episodi si sono ripetuti con frequenza negli ultimi anni.

La situazione più critica dall’1 del mattino in poi, quando il livello si è alzato rapidamente, invadendo strade e marciapiedi, fino a portarsi nei porticati e nei garage delle abitazioni. Diversi i residenti, tra via Palestro e via Cadore, che si sono rimboccati le maniche nel cuore della notte per liberare gli scantinati dall’acqua ed evitare danni a veicoli ed oggetti. Forti il disagio e lo sconforto tra chi abita nel quartiere e ormai da lungo tempo, in occasione di violenti acquazzoni, deve dedicare ore a ripulire le proprie abitazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti