facebook twitter rss

Paolo Crepet ospite di Fermo sui Libri

FERMO - Il terzo protagonista della rassegna è il sociologo e psichiatra Paolo Crepet e il suo intervento dal titolo Oltre la tempesta. L’appuntamento è per mercoledì 28 luglio alle ore 21,15 a Villa Vitali a Fermo.
Print Friendly, PDF & Email

 

Dopo le riflessioni degli appuntamenti precedenti, che hanno visto protagonisti il filosofo Massimo Cacciari con una lectio su Kairós. Oltre la temporalità e Marcello Veneziani con un intervento dal titolo Quel fiore che sfida il tempo, la sesta edizione di Fermo sui Libri prosegue il suo indagare attorno al tema Kairós, il momento opportuno, il tempo perfetto.

Il terzo protagonista della rassegna è il sociologo e psichiatra Paolo Crepet e il suo intervento dal titolo Oltre la tempesta. L’appuntamento è per mercoledì 28 luglio alle ore 21,15 a Villa Vitali a Fermo.

Paolo Crepet si è laureato prima in medicina e chirurgia presso l’Università di Padova nel 1976 e poi in sociologia presso l’Università di Urbino nel 1980. Specializzatosi in Psichiatria con Franco Basaglia, ha lavorato per decenni in campo medico tramite l’Organizzazione Mondiale della Sanità negli ospedali di Danimarca, Inghilterra, Germania, Svizzera, Cecoslovacchia e India, nonché con le sue ricerche internazionali nelle Università di Toronto, Rio De Janeiro e Harward. Le sue capacità comunicative lo hanno portato a cimentarsi negli anni nel campo dell’educazione e nella divulgazione scientifica, sia in televisione con interventi in numerose trasmissioni RAI, che sulla carta stampata, soprattutto dedicandosi alla divulgazione sulle patologie psichiatriche e ai disagi psicologici e sociologici del mondo giovanile, con libri innovativi e di successo, come Le dimensioni del vuoto. Giovani e suicidio, Cuori Violenti. Giovani e criminalità, I figli non crescono più, L’autorità perduta. Il coraggio che i figli ci chiedono e Il coraggio. Vivere, educare, amare.

L’evento è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso la biglietteria di Villa Vitali aperta dal martedì alla domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.00, oppure on-line a: prenotazioni.opera-coop.it. Per informazioni è possibile contattare il numero 331.2767671 – mail: biglietteria teatro@comune.fermo.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti