facebook twitter rss

Fermana, si parte: la Viterbese per l’esordio domestico di campionato

SERIE C - Calcio d'inizio domani, sabato 28 agosto alle 20.30, all'interno del Recchioni per l'inizio dei giochi di torneo 2021/22. Assenti Scrosta (problema muscolare) e Isacco (scelta tecnica). "Abbiamo qualche acciacco e dei ragazzi con lievi problemi fisici. Dovremo adattarci e cercare soluzioni alternative, ma siamo comunque pronti a fare il nostro esordio in campionato e disputare una buona gara", gli umori della vigilia di mister Domizzi
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Sono 23 i convocati di mister Maurizio Domizzi (foto) per il match interno con la Viterbese, valevole per la prima giornata del girone B di Serie C in programma domani, sabato 28 agosto, con calcio d’inizio alle 20.30 all’interno dello stadio domestico “Recchioni”.

Nella lista non figurano Edoardo Scrosta, uscito anzitempo a Siena per una lesione al retto femorale e Simone Isacco per scelta tecnica.

“Abbiamo qualche acciacco e dei ragazzi con lievi problemi fisici, qualcuno ha dovuto saltare anche la trasferta di Coppa e vediamo se sarà disponibile domani. Dovremo giocoforza adattarci e cercare soluzioni alternative, ma siamo comunque pronti a fare il nostro esordio in campionato e disputare una buona gara. Vogliamo dare il massimo e partire bene”,  il commento della vigilia di Domizzi.

La Viterbese è una squadra ambiziosa, che ha mire di alta classifica: le prime giornate di campionato nascondono delle insidie per chiunque, ma il loro desiderio di imporre il gioco e di essere propositivi si nota nel modo con cui hanno costruito la rosa – ha proseguito il tecnico -. Fa piacere vedere il pubblico sugli spalti, sicuramente i nostri tifosi possono essere un’arma in più sia domani che durante il campionato. La capienza al 50% è comunque una cosa positiva per la Lega Pro e le esigenze dei club, spero che i tifosi rispondano positivamente dopo una lunga assenza dagli spalti”.

Gettando lo sguardo alle statistiche si evince che i canarini non sono mai vittoriosi, in passato, nei cinque precedenti ufficiali contro la Viterbese: lo score recita 3 pareggi (ultimo 0-0 nella serie C1 2003/04) e due successi ospiti (ultimo 3-2 nella serie C1 2000/01). Maurizio Domizzi ed Alessandro Dal Canto, trainer viterbese, da giocatori si sono però trovati tre volte da avversari ed è sempre finita 1-0: una vittoria per il coach canarino, due per quello dei laziali.

La lista dei convocati. Portieri: 1 Ginestra, 12 Trezza, 22 Moschin. Difensori: 2 Rossoni, 3 Mordini, 5 De Pascalis, 6 Corinus, 13 Diouane, 19 Pistolesi, 23 Alagna, 30 Sperotto. Centrocampisti: 4 Urbinati, 8 Grossi, 10 Bolsius, 11 Bugaro, 20 Capece, 24 Mbaye, 25 Graziano. Attaccanti: 7 Marchi, 9 Cognigni, 26 Lovaglio, 29 Rovaglia, 32 Nepi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti