facebook twitter rss

“Ci ha lasciato il maestro della ristorazione”, l’addio a Oscar Conti

MONTEGIORGIO - Questa mattina alle 11 nella chiesa dei Santi Giovanni e Benedetto i funerali del 97enne Oscar Conti, dell'omonimo ristorante Oscar e Amorina: "E' stato un ristoratore appassionato, un esempio per tutti noi"
Print Friendly, PDF & Email

Oscar Conti

“Il maestro della ristorazione ci ha lasciati”. E ancora: “Era un ristoratore appassionato, un uomo dall’animo buono, gentile. Un grande lavoratore, specchio di questa terra”. Sono solo alcune delle frasi sibilate con un fil di voce, questa mattina sul sagrato della chiesa dei Santi Giovanni e Benedetto di Montegiorgio dove alle 11 sono state celebrate le esequie di Oscar Conti, il patron dello storico ristorante ‘Oscar e Amorina’. Un ristorante che ha segnato decenni di storia del nostro comprensorio ma anche che, nel nome stesso, ha sigillato la storia d’amore infinita tra Conti e la sua amata Amorina.

Oscar Conti si è infatti spento ieri all’età di 97 anni. A darne l’annuncio il figlio Francesco, la nuova Giovanna, i nipoti Amorina con Stefano, Francesca ed Eugenio, e Matteo con Michela. Ad officiare il rito funebre don Pierluigi: “La vita e la morte di Oscar ci siano d’insegnamento. Oscar non è scomparso ma vive ancora tra di noi, nei nostri ricordi. E noi ci auguriamo che sia già in Paradiso perché lui ha raggiunto la pienezza. Certamente non dimenticheremo il bene che abbiamo ricevuto. Anzi, questo ci spinga a fare altrettanto agli altri”. Le offerte in suffragio di Conti saranno destinate alla Caritas e all’oratorio Sant’Andrea “dove – continua don Pierluigi – i ragazzi possono vivere serenamente. Avremo anche delle camere a disposizione di Scout e Azione Cattolica per incontri di vita cristiana”. Ai funerali, in una chiesa gremita, nei limiti concessi dalle norme anti-Covid, anche il primo cittadino di Montegiorgio, Michele Ortenzi, il consigliere regionale Pd, Fabrizio Cesetti e diversi sindaci del territorio, oltre a tanti amici, conoscenti e colleghi che si sono stretti attorno alla famiglia per il lutto subìto.

Addio al fondatore di Oscar e Amorina: il Fermano piange Oscar Conti, re dei ristoratori (VIDEO)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti