facebook twitter rss

Covid, 87 nuovi casi nelle Marche: scendono incidenza dei positivi e tasso cumulativo

IL BOLLETTINO del Servizio Sanità - Analizzati 1.662 tamponi nel percorso nuove diagnosi, 9 i contagi registrati nel Fermano nelle ultime 24 ore. Un ricovero in più nei reparti semintensivi

 

 

Sono 87 i nuovi casi di Covid nelle Marche, stabili i ricoveri in terapia intensiva rispetto a ieri, uno in più nei reparti semintensivi. E’ quanto comunica il servizio Sanità della Regione, nelle ultime 24 ore sono stati testati 2.894 tamponi: 1.662 nel percorso nuove diagnosi e 1.232 nel percorso guariti.

L’incidenza dei positivi è al 5,2% (ieri era al 6%) continua a scendere il tasso cumulativo di contagi ogni 100mila abitanti (a quota 42.81, ieri 44,82).

I nuovi contagi sono stati riscontrati: 41 nel Pesarese, 8 nell’Anconetano, 16 nel Maceratese, 7 nell’Ascolano, 9 nel Fermano e 6 da fuori regione. Sono stati scoperti per la maggior parte in contatti stretti con persone positive (21 casi), contatti domestici (27 casi) e approfondimento epidemiologico (11 casi). I sintomatici sono 19.

Sul fronte ospedaliero, come detto, stabili i ricoveri in terapia intensiva, il totale è 21. Un ricovero in più nei reparti semi intensivi, stabili nei reparti non intensivi, per un totale di 37, 6 i dimessi nelle ultime 24 ore. Sono 4 quelli che si trovano nei pronto soccorso. Il totale di pazienti Covid ad oggi nelle Marche è quindi di 80.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti