facebook twitter rss

Motociclismo di velocità: il fermano Michele Luciani campione italiano over 30

MOTO - A Misano nei giorni scorsi la consacrazione. Le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale al pilota che ha sulla sua moto impresso il logo della Città di Fermo

Moto e motori. Nasce una nuova stella nel motociclismo di velocità. A brillare infatti è il fermano Michele Luciani, 37 anni di Fermo, laureatosi nei giorni scorsi a Misano, Campione Italiano over 30. Nella gara 5 del Campionato Italiano Amatori 2021 è arrivato terzo in gara 1 e secondo in gara 2, ma è la somma dei piazzamenti e dei punti collezionati nelle cinque gare in complesso fra Misano, Vallelunga e Mugello, che lo hanno consacrato nell’olimpo degli over 30 di questa specialità.

Orgoglio e soddisfazione per Michele Luciani (nelle foto di Riccardo Politi), pilota amatoriale al primo anno in un campionato così importante come quello nella categoria 1000 base, con alle spalle ben 10 anni di pratica di questo sport che al termine ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto e supportato in questi mesi di campionato, pronto per affrontare il prossimo da maggio 2022.

A Michele arrivano le congratulazioni più vive ed i complimenti del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Scarfini per questo “ottimo risultato, arrivato dopo tanto impegno, sacrifici, passione e lavoro costanti che al termine portano frutti e per aver onorato anche i colori e l’immagine di Fermo”, avendo stampato sulla sua moto il logo della Città.

Per Fermo, infatti, una ribalta importante considerato che questo campionato ha visibilità a livello nazionale, è il più importante torneo per amatori in Italia suddiviso in 5 tappe nei tre circuiti italiani più noti, Mugello, Vallelunga e Misano, cui prendono parte i migliori piloti da tutto il mondo.

Dunque, una bella soddisfazione per l’intera comunità fermana e per Michele, nuova stella a suon di rombo di motori, che a gennaio 2022 al Bike Expo di Verona parteciperà alla cerimonia ufficiale di premiazione, con tutti i piloti che si sono distinti in questo campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti