facebook twitter rss

La panoramica sui campionati di Boccette in attesa dei numerosi recuperi

BILIARDO SPORTIVO – Iron Bar e Azzolino regine del torneo regionale; circuito provinciale che vede al comando della Serie A il secondo team Iron Bar, mentre il Bar Max di Piane di Falerone è leader, per ora, incontrastato della Serie B
Print Friendly, PDF & Email

Il team boccette del Csb Fermo 2000, militante nel campionato di serie A FM-AP

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Campionati regionali e zonali di Boccette a squadre che tornano quasi alla normalità, dopo qualche settimana “zoppa” a causa di numerosi incontri rinviati per isolati casi Covid in alcune sedi di gioco, che ne hanno costretto la chiusura.

Nel frattempo è già stato deciso il calendario in cui gli incontri rinviati verranno recuperati, mentre, dopo i risultati dello scorso turno, spiccano ora agli occhi la salita al primo posto a braccetto dei due team del Fermano, Iron Bar e Azzolino, nel torneo regionale. In serie A provinciale torna solitario al comando l’Iron Bar/2 tallonato dal Fermo 2000. Bar Max Falerone indiscussa leader del torneo di Serie B.

 

Campionato A1 Regionale

Senza storia il derby del Fermano, con l’Iron Bar Fermo a raccogliere tutti i punti in palio (6) in esterna sui tavoli verdi del Sant’Elpidio a Mare, buona la prova anche per l’Azzolino che, in trasferta ad Ancona, supera l’asd Il Gabbiano. Nelle altre sedi di gioco A. Diamanti Corridonia vs Passion asd Jesi: 5-1, Asd 5 Birilli Senigallia vs Passo Ripe Trecastelli (AN): 5-1, San Severino vs Bocciofila Maceratese: 3-3; ha riposato Csb 14 Febbraio Ancona.

Graduatoria con le due nostre formazioni del Fermano, Iron Bar e Azzolino al primo posto con 23 punti, a precedere A. Diamanti (22), seguono Passion asd Jesi (19), San Severino (17), Passo Ripe (16), Maceratese e csb 5 Birilli Senigallia (14), csb 14 Febbraio Ancona (12), Il Gabbiano Ancona (9) e Sant’Elpidio a Mare (5).

 

Serie A Fermo/Ascoli

Resta solitario, al comando della classifica, l’Iron Bar/2 (21 punti); in super ascesa, al secondo posto ad una lunghezza dalla testa, sale il Fermo 2000 dopo essersi aggiudicato (4-2) il derby cittadino con il Bar Italia; in risalita, al terzo posto, il Porto Sant’Elpidio/1 che aggancia il bar Moderno Colli del Tronto a 19 punti, seguono Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata (17), Azzolino/2 e Bar Italia Fermo (15), Porto Sant’Elpidio/2 (12), Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare, Villa Vitali Fermo e Giulianova (10).

 

Serie B Fermo/Ascoli

Anche se ci sono ancora diversi incontri da recuperare, come previsto alla vigilia dell’inizio del campionato, considerato il quotato roster di giocatori, leader incontrastato, provvisoriamente, di questo torneo, è il Bar Max/1 di Piane di Falerone che guida le ostilità con 29 punti, precedendo il Csb Picena Virtus Comunanza (25) e Montegranaro/1 (19), seguono Azzolino/3 (18), Caffè La Pergola/2 Sant’Elpidio a Mare (16), San Michele Lido di Fermo, Santa Petronilla Fermo, Street Bar Capodarco e Società Operaia Monterubbiano (15), Sant’Elpidio a Mare/2 e Sant’Elpidio a Mare/3 (14), Max Falerone/2 (13), Giulianova/2 (12), Iron Bar/3 e ASD Piceno (11), Montegranaro/2 (10), Sant’Elpidio a Mare/4 (9).

Programma incontri di recupero

A1 regionale
17/12 Sant’Elpidio a Mare vs csb 14 Febbraio Ancona

Serie A Fermo vs Ascoli
16/11: Villa Vitali vs Caffè La Pergola/1, Giulianova/1 vs Porto Sant’Elpidio/1.

Serie B Fermo/Ascoli
16/11: Piceno ASD vs Sant’Elpidio a Mare/2, Caffè La Pergola/2 vs Street Bar, Montegranaro/2 vs Sant’Elpidio a Mare/3, Sant’Elpidio a Mare/ vs Montegranaro/1. 23/11: Picena Virtus vs Sant’Elpidio a Mare/2, Sant’Elpidio a Mare/4 vs Bar Max/1, Street Bar vs Sant’Elpidio a Mare/3. 06/12: Sant’Elpidio a Mare vs Giulianova/2. 07/12: Bar Max/1 vs Caffè La Pergola/2, San Michele vs Sant’Elpidio a Mare/4, Sant’Elpidio a Mare/3 vs Società Operaia.

 

Fotogallery dal derby cittadino Fermo 2000 vs Bar Italia

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti