facebook twitter rss

Provinciali, Alessandrini replica a Iv: “Ad ‘azzoppare’ Massucci non è stato il Pd ma la candidatura di Calcinaro”

VOTO - Il segretario provinciale Pd: "L'autocandidatura a presidente di Paolo Calcinaro ha fatto saltare i giochi. Peraltro a posteriori se ne intuisce anche la strumentalità visto il tempo di durata che questa stessa candidatura ha avuto. Ogni altra ricostruzione è priva di fondamento"

di Sandro Renzi
Respinge al mittente, ovvero Italia Viva, le critiche mosse dai vertici sangiorgesi del partito di Renzi al Pd, il segretario Fabiano Alessandrini. Non ha gradito infatti l’uscita di Iv che imputa ai dem la mancata candidatura a presidente della Provincia di Gaetano Massucci. “Iv di Porto San Giorgio – spiega il segretario Alessandrini – con cui peraltro non intendo polemizzare, farebbe bene a confrontarsi con Tano Massucci e i vertici provinciali di Iv per capire realmente cosa sia accaduto e chi abbia contribuito a far saltare il tavolo azzoppando la candidatura di Massucci”.

Alessandrini esclude in maniera categorica che il Pd abbia responsabilità in questa vicenda. “Sicuramente i dem non hanno nulla a che fare con tutto ciò – rimarca il segretario – se Italia Viva non intende fare questi passaggi sappia che la lettura politica di quanto accaduto è chiara. L’autocandidatura a presidente di Paolo Calcinaro ha fatto saltare i giochi. Peraltro a posteriori se ne intuisce anche la strumentalità visto il tempo di durata che questa stessa candidatura ha avuto. Ogni altra ricostruzione è priva di fondamento”. Tre sono le liste che parteciperanno alle elezioni provinciali. Due in appoggio al sindaco di Montappone, Mauro Ferranti, e riconducibili una al centrosinistra e l’altra a Forza Italia con l’aggiunta di una componente civica. Una terza lista, invece, sosterrà la candidatura del sindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi. Alla sua stesura hanno lavorato FdI e Lega ed il capolista è il primo cittadino di Fermo, Paolo Calcinaro al quale ora la sinistra guarda con distacco imputandogli di aver fatto una scelta di campo politica ben precisa partecipando ad un progetto della destra. “Mu auguro comunque che il dialogo ed il confronto con Iv e con quanti si riconoscono in questo partito proseguano” la chiosa del segretario dem Alessandrini.

Provinciali, Italia Viva contro il Pd: “Senza Massucci ci perde tutto il territorio”



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti