facebook twitter rss

Liceo Artistico ed Atletica Sangiorgese, nasce il logo per l’associazione sportiva centenaria

PORTO SAN GIORGIO - L'istituto scolastico "Licini" ha indetto un premio per ricavare, grazie all'estro dei suoi studenti, il simbolo grafico della longeva realtà sportiva rivierasca. A spuntarla l'opera di Rachele Carbone a cui, nel corso della tradizionale festa dell’Atleta dell’8 dicembre, sarà conferita una borsa di studio
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – È una preziosa collaborazione quella che ha unito il liceo artistico “Licini”  e l’Atletica Sangiorgese, con la competenza e la creatività degli studenti da una parte e la storia di un’associazione gloriosa dall’altra.

Gli alunni della sezione grafica di Porto San Giorgio hanno accolto con entusiasmo la proposta di partecipare al concorso, indetto per l’ideazione del logo che celebrerà il centenario dell’Atletica Sangiorgese e la accompagnerà per tutto il 2022.

Grazie, infatti, alla sensibilità della dirigente scolastica Annamaria Bernardini e degli insegnanti, in questo caso Francesca Stifani e Moira Antonelli, l’istituto è sempre pronto ad accettare nuove sfide e aperto alle iniziative esterne, in particolare a quelle che provengono dal territorio. Così gli studenti del terzo, quarto e quinto anno hanno conosciuto più da vicino la realtà dell’Atletica Sangiorgese e hanno potuto apprezzare i valori di un’associazione, che opera a Porto San Giorgio da ormai cento anni.

Si sono poi messi al lavoro, sfruttando il loro talento e cercando di tradurre quei valori in un’opera grafica. La commissione giudicante si è trovata davanti bozzetti interessanti e non è stato facile decretare lo studente vincitore. Alla fine è stato scelto il lavoro di Rachele Carbone a cui, nel corso della tradizionale Festa dell’Atleta dell’8 dicembre, al teatro di Porto San Giorgio, sarà conferita una borsa di studio, offerta dalla ditta Chemicontrol. Saliranno sul palco insieme a lei e riceveranno un riconoscimento anche gli altri tre studenti finalisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti