Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Gli scout festeggiano il mezzo secolo di vita a Montegiorgio

EVENTO - Il programma ha visto il ritrovo di tutto il gruppo e di ex scout in piazza Matteotti dove è avvenuto il rinnovo della Promessa scout davanti all'alzabandiera. I festeggiamenti sono continuati in chiesa dove è avvenuta la presentazione del libro che fa parte della collana "Quaderni Montegiorgesi" intitolato "Lo scoutismo a Montegiorgio...un'avventura verso l'infinito!"

1971-2021. Nel pomeriggio di sabato scorso a Montegiorgio si sono aperti i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dalla nascita del gruppo Scout. Il programma ha visto il ritrovo di tutto il gruppo e di ex scout in piazza Matteotti dove è avvenuto il rinnovo della Promessa scout davanti all’alzabandiera.

Poi i festeggiamenti sono continuati in chiesa dove è avvenuta la presentazione del libro che fa parte della collana “Quaderni Montegiorgesi” intitolato “Lo scoutismo a Montegiorgio…un’avventura verso l’infinito!”. La presentazione del volume ha visto la partecipazione di ex scout che hanno allietato due ore ricordando vecchi aneddoti e raccontato la loro esperienza scout e cosa questo percorso educativo ha significato nelle loro vite. È stato un pomeriggio emozionante. “Per un gruppo essere presente nel territorio da cinquanta anni non è cosa da poco, ed è per noi un grande vanto – dicono i capigruppo Sara e Samuele – Lo scoutismo è un punto di riferimento per tanti bambini e ragazzi, che grazie al percorso scout imparano a diventare i buoni cittadini del domani.
Uno dei motti più importanti dello scoutismo è quello di fare del nostro meglio e vogliamo credere di esserci riusciti. Vogliamo credere che chiunque abbia frequentato questo ambiente possa conservare dei bellissimi ricordi.
Non possiamo non ringraziare tutti coloro che ieri, oggi e domani sono stati, sono e saranno impegnati all’interno di questa associazione. Vogliamo ricordare in particolare chi ci ha lasciati.
È doveroso ringraziare anche tutti gli assistenti ecclesiastici che in questi anni hanno seguito il nostro percorso spirituale e dei ragazzi. Oggi abbiamo dato il via ai festeggiamenti e in questo anno che ci porterà a rivivere le orme del passato, siamo pronti a costruire i sentieri del futuro! Buona strada a tutti!”.

Per chiunque abbia il piacere di sostenere il gruppo ed avere un ricordo di questa ricorrenza, può acquistare i gadget scegliendo tra libro, calendario 2022 e fazzolettone celebrativo, passando nella sede scout (sotto la chiesa di San Giovanni Battista e Nicolò) ogni sabato dalle 15 alle 17 o mandare un SMS via WhatsApp al 3381118116.

Cristiano Ninonà


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti