facebook twitter rss

Le TrampoBefane chiudono ‘L’Incanto della Luce’. Ferracuti e Canzonetta: “Il Covid non ha fermato la festa in sicurezza”

PORTO SANT'ELPIDIO - In piazza Garibaldi sono state premiate anche le attività commerciali che hanno partecipato al contest “La Vetrina del Natale” organizzato da Cna Associazione Territoriale di Fermo e Associazione Vivi il Centro

Le assessore Emanuela Ferracuti e Patrizia Canzonetta con le TrampoBefane

Un centro festante, spensierato, pieno di voci di bambini e risate: questo è  il ricordo che resterà dell’epifania 2022 a Porto Sant’Elpidio. Ieri pomeriggio in piazza Garibaldi la casa fantastica della Befana ha accolto i più piccoli con tante caramelle per tutti, per le vie del centro insolite befane sui trampoli hanno animato il pomeriggio tra battute e simpatici sketch, coinvolgendo anche i più grandi. Il tutto contornato  dall’atmosfera fiabesca de “L’Incanto della Luce” l’allestimento luminoso curato nei minimi dettagli che ha trasformato per circa un mese il centro della città in un luogo magico.
Si conclude così il programma di eventi allestito dalle assessore al Turismo Emanuela Ferracuti e ai grandi eventi Patrizia Canzonetta in collaborazione con le associazioni dei commercianti e di categoria.

Le TrampoBefane

“Una  sinergia che si è rivelata vincente – dice l’assessore al Turismo Emanuela Ferracuti – pur nell’incertezza del momento attuale siamo riusciti ad allestire e portare a termine un programma ricco, vario ed originale che ha ricevuto subito una calorosa accoglienza da parte dei cittadini che hanno partecipato a tutte le iniziative. Ringrazio le associazioni che a vario titolo hanno collaborato con noi, anche nella gestione in sicurezza degli eventi”.
Le fa eco l’assessore ai Grandi Eventi ed al Commercio Patrizia Canzonetta: “Oltre a  movimentare il centro con appuntamenti di qualità, abbiamo puntato sull’allestimento luminoso, anche per stimolare il passeggio e favorire le attività commerciali nel periodo festivo. L’impegno da parte nostra è stato massimo e il nostro lavoro non ha mai avuto soste per curare ogni minimo dettaglio. La collaborazione tra gli assessorati e con le associazioni dei commercianti, di volontariato  e di categoria è stata uno dei fattori determinanti per il successo delle iniziative ed ha gettato le basi per  la ripartenza che,  speriamo,  possa avvenire pienamente per la stagione  estiva”.

I premiati

In piazza Garibaldi sono state premiate anche le attività commerciali che hanno partecipato al contest “La Vetrina del Natale” organizzato da Cna Associazione Territoriale di Fermo e Associazione Vivi il Centro.
Riconoscimenti per la prima vetrina classificata, quella del Bar La Perla, secondo posto per Elpidog e terzo per Lois Abbigliamento. A premiare i vincitori, oltre alle assessore Ferracuti e Canzonetta anche il sindaco Nazareno Franchellucci, l’assessore Vitaliano Romitelli ed i rappresentanti di Cna Gaetano Pieroni e Maria Laura Bracalente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti