facebook twitter rss

Servizio civile alla Croce verde Fermo, opportunità per 12 giovani: la domanda scade il 26 gennaio

FERMO - E' stato finanziato dal Ministero anche quest'anno il progetto 'Un anno per la vita 2021': una possibilità che viene data a tutti i ragazzi tra i 18 e 29 anni (non compiuti) di essere impegnati per 25 ore alla settimana e percepire un rimborso di 444 euro mensili
Print Friendly, PDF & Email

Scade mercoledì 26 gennaio alle 14 la possibilità di candidarsi per uno dei 12 posti disponibili come volontario di Servizio Civile universale presso la Croce Verde di Fermo. E’ stato infatti finanziato dal Ministero anche quest’anno il progetto ‘Un anno per la vita 2021’: una possibilità che viene data a tutti i ragazzi tra i 18 e 29 anni (non compiuti) di essere impegnati per 25 ore alla settimana e percepire un rimborso di 444 euro mensili.

Soprattutto, però, una possibilità per mettersi al servizio della comunità, diventando cittadini attivi e arricchendo il proprio bagaglio esperienziale sia con attività formative legate al soccorso e alla comunicazione che con il centrifugato di emozioni che scaturiscono dal lavoro di squadra e dalla continua interazione con l’altro.
Le attività previste da progetto spaziano tra tutti i campi tipici di una pubblica assistenza: dall’attività di 118 e assistenza alle manifestazioni sportive ai trasporti sanitari non urgenti e sociali, comprendendo anche attività amministrative di centralino e segreteria.
Le domande possono essere presentate utilizzando le proprie credenziali Spid su questa pagina e per qualsiasi informazione aggiuntiva è sempre possibile contattare l’associazione al numero ‪0734-229980‬.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti