facebook twitter rss

Domenica Quartuccio spegne cento candeline, l’omaggio del sindaco Franchellucci

PORTO SANT’ELPIDIO – L'anziana nonnina lunedì 17 gennaio ha raggiunto l’ambito traguardo entrando a far parte della schiera dei 10 centenari elpidiensi. Il primo cittadino: «Un numero che testimonia la buona qualità della vita in città»
Print Friendly, PDF & Email

Cento candeline per Domenica Quartuccio che proprio lunedì 17 gennaio ha raggiunto l’ambito traguardo entrando a far parte della schiera dei centenari elpidiensi.

Domenica  si è trasferita dalla Provincia di Reggio Calabria, dove faceva la cameriera, a Porto Sant’Elpidio nel lontano 1975 dove ha svolto l’attività di cuoca. Appassionata di balli tradizionali come tarantella, walzer e marzucca è, anche, molto golosa di cioccolato.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci si è recato a casa della anziana nonnina, per omaggiarla con un mazzo di fiori e festeggiare il compleanno della signora. Agli auguri si sono uniti i 3 figli: Lombardo Domenico, Maria e Francesca, i 3 nipoti e la pronopipote.

«Si tratta di un traguardo importante quello vissuto dalla nonnina elpidiense – ha detto il primo cittadino -. Una tappa apprezzabile, che a dispetto dell’intero secolo portato sulle spalle, la trova oggi in buona forma. A Porto Sant’Elpidio sono ben 10 i centenari, un numero che testimonia la buona qualità della vita in città».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti