facebook twitter rss

Da Piazza del Popolo all’Ariston, sale il tifo per Highsnob e la fermana Hu

FERMO - L’incoraggiamento e la vicinanza della città, del sindaco Paolo Calcinaro e dell'assessore Micol Lanzidei alla cantante fermana Federica Ferracuti, in arte Hu, che domani sera salirà sul palco del Festival di Sanremo: «La ricordiamo a Sanremo Giovani e proprio la scorsa estate a settembre in concerto nella nostra piazza nell’ambito di una serata de “Il Mangiadischi”. Siamo con te, forza Federica»
Print Friendly, PDF & Email

foto dal profilo Facebook dell’artista Hu

Le Marche a Sanremo 2022. Fra i partecipanti in gara a questa 72° edizione del Festival della canzone italiana, al via oggi martedì 1 febbraio, anche la fermana Federica Ferracuti, in arte Hu che si esibirà con Highsnob nella serata di domani, mercoledì 2, con il brano dal titolo Abbi cura di te.

“Siamo particolarmente felici che su uno dei palchi più importanti d’Italia la nostra città sia rappresentata dal volto e dalla voce di Federica, cui vogliamo esprimere il nostro incoraggiamento e farle sentire la vicinanza di tutta Fermo – le parole del Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei – un’ulteriore opportunità per Hu di farsi conoscere ancora di più e soprattutto di far conoscere la sua musica ed i suoi progetti artistici. La ricordiamo a Sanremo Giovani e proprio la scorsa estate a settembre in concerto nella nostra Piazza del Popolo nell’ambito di una serata de “Il Mangiadischi”, noto come contest organizzato da Nufabric di Stefano Luciani cui lei stessa aveva preso parte agli esordi della sua carriera, vincendo proprio la prima edizione. E allora noi siamo con te, forza Federica”.

Biografia Hu – Federica Ferracuti

HU, Federica Ferracuti (classe ‘94), è una cantante, producer e polistrumentista Italiana. Inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Negli anni approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione. A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’Italia, nel 2016 dà il via al suo progetto artistico Hu. Nel corso degli ultimi due anni firma diversi lavori pubblicitari tra cui la campagna Lamborghini #Real Lovers, Chiara Ferragni Summer Campagin, “Anotherness” per Malloni e il Night Trailer Generator per Jagermeister.

Nel 2018 viene selezionata tra i 10 finalisti dello Jager Music Lab che le permette di volare a Berlino vincendo due menzioni speciali. Nell’estate del 2020 esce “Neon” il singolo che apre il nuovo percorso musicale di Hu che, nel settembre dello stesso anno entra a far parte di Warner Music Italy e partecipa all’edizione di AmaSanremo del 2021 con il brano “Occhi Niagara”. Nel maggio del 2021 esce “End”, il singolo che apre una lunga estate di concerti che la portano a calcare alcuni tra i palchi più grandi d’Italia, sia come artista, sia come Polistrumentista nel Fortuna Tour di Emma Marrone.  Nell’autunno del 2021 entra a far parte della famiglia di Spotify e viene selezionata tra gli artisti  Radar. Nello stesso periodo esce con “Millemila”, il suo ultimo scritto co prodotto con Tom Beaver.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti