facebook twitter rss

Il Cicconi alza il sipario sul terzo appuntamento con la stagione di teatro per ragazzi

SANT’ELPIDIO A MARE – Domenica 20 febbraio alle ore 17.00 in scena “Le avventure di Pesce Gaetrano”, di e con Vania Pucci, ispirato dal libro per l’infanzia “Il pesciolino nero” di Samad Behrangi. Biglietto euro 5.00 (vendita on line vivaticket.com). Info e prenotazioni 3208105996

Terza data della stagione di teatro per ragazzi organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune con Amat, per un doppio appuntamento anche con la collaborazione della biblioteca comunale “A. Santori”: domenica 20 febbraio alle ore 17.00 con “Le avventure di Pesce Gaetrano”, di e con Vania Pucci, ispirato dal libro per l’infanzia “Il pesciolino nero” di Samad Behrangi.

Nella fiaba originale “Il pesciolino nero” si narra la sete di libertà di un pesciolino, stanco di nuotare sempre nelle stesse acque, che decide di lasciare la famiglia per vedere dove finisce la corrente. Questa scelta è criticata da familiari e vicini che lo considerano una testa calda in cerca di pericoli. In effetti, durante il suo viaggio il pesciolino s’imbatte in una serie di nemici, ma anche di figure interessanti che, in modi diversi, gli insegneranno a fidarsi ed a difendersi, a conoscere nuovi amici, a osare nuove avventure, a non avere paura. In una parola: a crescere.

La magistrale narrazione dalla bravissima Vania Pucci, i disegni con la sabbia di Giulia Rubenni e le animazioni digitali di Ines Cattabriga portano al Teatro Cicconi uno spettacolo capace di emozionare i più piccoli e commuovere i grandi con disegni di sabbia dal vivo e animazioni digitali di Ines Cattabriga.

Lo spettacolo sarà anticipato dal laboratorio di lettura, sabato 19 febbraio, a cura della Biblioteca A. Santori e della Cooperativa Era. Per lo spettacolo del 20, il biglietto sarà di euro 5.00 (vendita on line vivaticket.com). Biglietteria del Teatro Cicconi 0734.859110 aperta ogni sabato ore 18.00-20.00, il giorno dello spettacolo dalle ore 15.00. Info e prenotazioni 320.8105996 tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 20.00 oppure contattare l’Amat al numero 071.2072439 o visitare il sito amatmarche.net.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti