facebook twitter rss

“Brividi” per il FantaSanremo: ora è sulla Treccani

PORTO SANT'ELPIDIO - La notizia, indubbiamente inattesa, è giunta ieri agli organizzatori del FantaSanremo e non hanno esitato a comunicarla nei loro profili social personali. Il fantagioco è stato inserito nell'enciclopedia Treccani.
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Luzi

La notizia, indubbiamente inattesa, è giunta ieri agli organizzatori del FantaSanremo e non hanno esitato a comunicarla nei loro profili social personali. Il fantagioco è stato inserito tra i neologismi dell’enciclopedia Treccani. Nel sito si legge: “È un fantagioco collegato alla gara canora del Festival della canzone italiana di Sanremo. Il FantaSanremo è un “fantagioco” – come il fantacalcio – in cui è possibile creare squadre composte dai cantanti partecipanti alla 72esima edizione del Festival di Sanremo”. Dopo aver riportato alcune dichiarazioni di testate giornalistiche nazionali e personaggi di rilievo, continua: “Il nome è composto dal confisso fanta- aggiunto al nome proprio Sanremo, per metonimia topografica ‘festival (della canzone italiana) di Sanremo’”.

«Ci sono venuti i brividi» hanno affermato gli ideatori parafrasando il brano di Mahmood e Blanco. Sicuramente un riconoscimento prestigioso che avvalora tutti i loro sforzi messi in campo per far divertire i partecipanti e non solo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti