facebook twitter rss

Cresce l’attesa per il concerto di Samuele Bersani

FERMO - Data zero e residenza di allestimento per il tour del cantautore. Oggi a dargli il benvenuto in città il sindaco Calcinaro e l’assessore Lanzidei
Print Friendly, PDF & Email

Samuele Bersani con il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore Micol Lanzidei

Conto alla rovescia per il concerto di sabato 9 aprile al Teatro dell’Aquila di Fermo di Samuele Bersani che aprirà il suo tour live 2022 “Cinema Samuele Tour”, organizzato e prodotto da Friends & Partners.
Si tratta di una data zero con relativa residenza di allestimento, ovvero il concerto di Fermo aprirà il suo “Cinema Samuele tour”, come è denominato, con l’artista che lo sta preparando da alcuni giorni al Teatro dell’Aquila. Un altro grande evento di spettacolo che vede insieme Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura, Eclissi Eventi di Roberto Rossi, Elite Agency e la sempre preziosa collaborazione di Maurizio Orso.

A dargli il benvenuto, in un momento di pausa dalle prove, il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alla Cultura Micol Lanzidei che lo hanno ringraziato per la sua presenza in città, gli hanno chiesto come si sta trovando a Fermo e poi di Bologna, città in cui il cantautore si è trasferito dopo l’infanzia e l’adolescenza fra Cattolica e Pesaro, capoluogo emiliano dove venne notato da Lucio Dalla e città di studi universitari per sindaco e assessore. Bersani ha ringraziato per l’accoglienza, per la città ospitale ed ha sottolineato che Fermo è una città bellissima, nella quale è voluto tornare, dopo essersi trovato molto bene in occasione della data zero del 2017 del suo tour.

Fino a questo momento si tratta di un poker di colpi per il Teatro dell’Aquila di Fermo con i big dello spettacolo dal vivo. Dopo Tozzi Raf a novembre scorso, Fiorello a gennaio e Baglioni a febbraio, ecco un altro nome importante dello spettacolo dal vivo come Samuele Bersani che ha scelto Fermo. Senza dimenticare i prossimi nomi importanti. A maggio (13) sarà la volta di Francesco Bianconi sempre al Teatro dell’Aquila, a giugno (24) a Villa Vitali La Rappresentante di Lista, a luglio (16) Elisa in Piazza, Manuel Agnelli (15) e Drusilla Foer (27) a Villa Vitali, ad agosto (5 e 6) il Jova Beach con Jovanotti a Lido di Fermo.

Per l’artista un ritorno live con tutti i suoi più grandi successi ed il nuovo album che segna un nuovo percorso sonoro per l’artista, figlio di una lunga e attenta ricerca musicale. Non mancheranno nuovi arrangiamenti e sperimentazioni che hanno reso e rendono Bersani uno dei più apprezzati cantautori italiani.

Questo album “Cinema Samuele” è valso all’artista il Premio Tenco, “un disco questo coraggioso e poetico – è scritto nella nota di presentazione – che musicalmente spazia e viaggia tra elettronica e forma canzone e che -parola dopo parola- racconta storie di vita vissuta come fossero veri e propri cortometraggi da guardare ad occhi chiusi. Un album che arriva dopo un lungo percorso di ricerca sonora, a sette anni di distanza dall’ultimo lavoro di inediti “Nuvola Numero Nove”, e mostra Bersani come un artista in continua evoluzione e fuori da ogni schema di omologazione.

Info: biglietteria del teatro dell’Aquila (via Mazzini): martedì e mercoledì: 16,30-19,30; giovedì, venerdì e sabato: 10-13/16,30-19,30, biglietteriateatro@comune.fermo.it, tel. 0734. 284295: www.ticketone.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti