facebook twitter rss

“Il Blocco”: in libreria il nuovo romanzo di Marco Renzi

FERMO - La prima presentazione si terrà venerdì 24 giugno alle ore 19 in piazza del Popolo a Fermo, nello spazio antistante alla Biblioteca Comunale "Remolo Spezioli" e nell'ambito del progetto "Libri in Piazza"

Dopo “The Game”, pubblicato nel 2021, arriva in libreria il secondo romanzo della ‘Trilogia del lunedì’, opera dello scrittore Marco Renzi, ossia “Il Blocco”, edito dalla casa editrice Planet Book.

La prima presentazione si terrà venerdì 24 giugno alle ore 19 in piazza del Popolo a Fermo, nello spazio antistante alla Biblioteca Comunale “Remolo Spezioli” e nell’ambito del progetto “Libri in Piazza”.

IL ROMANZO

«Prima o poi doveva accadere, dopo diversi viaggi nello spazio, nel tempo e in improbabili dimensioni – fanno sapere dalla Planet Book – non poteva mancare una delle suggestioni più forti che abitano da sempre la mente umana: quella dell’incontro con una civiltà aliena. In questa seconda tappa della “Trilogia del lunedì”, gli extraterrestri si palesano, arrivano, comunicano: sono alti, magri, tecnologicamente avanzati e girano completamente nudi. La loro vicenda si intreccia con quella della protagonista, una docente di antropologia dell’Università di Bari con la passione per la speleologia. La seguiremo nei suoi viaggi a Houston, Las Vegas, deserto del Nevada, New York, Ayers Rock in Australia, Chennai in India e Peschici sul Gargano, da cui tutto comincia e finisce. Un caleidoscopio di immagini e situazioni che ruotano attorno alle maestose forme di Castel del Monte, che alla fine tutte le racchiude».

Marco Renzi

L’AUTORE

Marco Renzi è nato, vive e lavora in quel verde miracolo collinare che va dai Monti Sibillini al Mare Adriatico, nella parte sud delle Marche. Ha dedicato la propria vita al Teatro senza mai pentirsene, ci ha camminato insieme come attore, autore, regista e direttore artistico. In questo viaggio lo hanno sempre accompagnato la passione per il cinema e la letteratura di fantascienza. A questi amici, capaci di farlo sognare, è dedicato il senso profondo dei suoi lavori. Con Planet Book ha pubblicato “È arrivato un gommone carico di Europei” (2017) e “The Game” (2021). Sito dell’autore: www.marcorenzi.eu


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti