facebook twitter rss

Perde il portafogli e un ragazzino glielo riconsegna: «Quel giovane è un piccolo eroe. Non è nemmeno la prima volta che lo fa» (Ascolta la notizia)

PORTO SANT'ELPIDIO - L'elogio della pedagogista Serroni al ragazzino che ha trovato il suo portafogli e lo ha riconsegnato ai carabinieri. «Dentro non mancava nulla. Non è la prima volta che compie un gesto simile. Ha trovato e riconsegnato un portafogli anche il Primo Maggio»
Print Friendly, PDF & Email

Silvia Serroni

«Avevo perso il mio portafogli con dentro soldi e documenti. E lui, dopo averlo trovato, lo ha riconsegnato ai carabinieri. Dentro non mancava nulla. Un gesto davvero encomiabile che merita tutti gli elogi possibili». A parlare è Silvia Serroni, pedagogista, protagonista di una piccola sventura conclusasi per lei nel migliore dei modi grazie al senso civico e all’altruismo di quel giovane di 14 anni che ha trovato il suo portafogli. Nessuna tentazione di arraffare quantomeno i soldi al suo interno. La responsabilità lo ha spinto a riconsegnare tutto ai carabinieri, dunque alla diretta interessata.

«Ero a Porto Sant’Elpidio, e lì ho perso il portafogli – racconta Serroni – quel ragazzo, dopo averlo raccolto, mi è corso dietro, cercando di attirare la mia attenzione, per restituirmelo. Ma, purtroppo, essendo io in motorino, non l’ho sentito. Allora, a quel punto, senza alcun ausilio o suggerimento di qualche adulto, è andato dai carabinieri della locale stazione a consegnarlo. E così sono rientrata in possesso di quanto avevo perso. Mi sono messa in contatto con la mamma che, pensate, si è detta non sorpresa del gesto di suo figlio poiché già in precedenza, e parliamo del Primo Maggio, suo figlio aveva fatto lo stesso con un altro portafogli trovato a terra». Serroni parla di gesti «eroici». «Il fatto è reso ancora più eclatante poiché ho ritrovato tutti i miei soldi all’interno. Essendo io una pedagogista ho deciso di rendere pubblica la storia di questo incredibile ragazzo dandogli un momento di gloria su un palcoscenico di rilevanza come quello del giornale augurandomi che tutti i suoi coetanei possano emularlo».

Ascolta la notizia:

Il portafogli smarrito da Serroni e riconsegnato dal ragazzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti