All’Angels Project anche la conferma di Felicia Casarin

SERIE B2 - La società pallavolistica rivierasca tutela in rosa la promettente schiacciatrice leva del 2005

PORTO SAN GIORGIO – Definire “veterana” una ragazza del 2005 può sembrare strano e bizzarro, ed è proprio da questo aspetto che inizia la presentazione di Felicia Casarin (foto) da Porto sant’Elpidio, uno dei migliori prodotti del vivaio rossoblù, ragazza che ben quattro anni fa era stata cercata niente meno che dalla Volleyrò.

Al secondo anno in prima squadra dopo qualche capatina nella stagione 2020/21, commenta così l’ufficialità: «Veterana è un bel termine – risponde con sicurezza – perché dopo tanto tempo mi accorgo che è bello sentirsi in famiglia, a casa propria e veterana, a dispetto dell’età, è un bel termine».

Felicia, fisico mingherlino è una schiacciatrice molto tecnica e dalle grandi doti fisiche, ecco come si definirebbe: «Mi rendo conto di avere ancora molto da imparare, anche perché in effetti non si finisce mai, e non vedo l’ora di imparare anche dalle ragazze che vengono da fuor , da altre esperienze pallavolistiche». Nella pallavolo si ispira a Paola Egonu ma non solo per la bravura. «Mi sta facendo riflettere molto la sua scelta di avere una esperienza fuori dall’Italia, un segnale di voglia di crescere». Felicia studierà il quarto anno del liceo scientifico scienze applicate ed è sicuramente una studentessa modello, tanto da riportare una media dell’8. «Questo anno spero sia pieno di soddisfazioni, lo auguro a me stessa ma anche a tutte le mie compagne. E in chiusura da veterana a tutte le nuove arrivate , vorrei dare un grande benvenuto e dire che non potevano fare una scelta migliore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti