facebook twitter rss

Si ritrovano dopo 50 anni dal diploma: ‘nozze d’oro’ per la 5A del Carducci

FERMO - Gli allora studenti dell'istituto "G.B. Carducci" di Fermo oggi si sono ritrovati per una conviviale allo chalet Kinghino al Lido di Fermo. Alla fine della convinviale la promessa: rivedersi per continuare a tenere viva l'amicizia
Print Friendly, PDF & Email

Si sono riuniti a 50 anni dal diploma per festeggiare le loro “nozze d’oro”. Sono gli studenti della 5A dell’istituto “G.B. Carducci” di Fermo che oggi si sono ritrovati per una conviviale allo chalet Kinghino al Lido di Fermo.

Un momento per rivedersi e raccontarsi, e per rivivere, ovviamente, ricordi, emozioni, gioie e momenti di studio e di festa vissuti 50 anni fa.

«Rivedersi è stato emozionante, lasciarsi travolgere dall’onda dei ricordi è stato piacevole». E’ stato univoco il messaggio che hanno lanciato tutti insieme nella foto di rito, vicini e abbracciati come in uno dei tanti scatti di allora che ognuno ha portato con sé per ricordare e sorridere dei momenti vissuti in adolescenza tra i banchi di scuola, e non solo.

Al termine del pranzo una promessa: rivedersi per continuare a tenere viva l’amicizia che nonostante gli anni e i tanti impegni di tutti è rimasta salda e sincera. Un’amicizia nata tra i banchi di scuola. Una giornata intrisa di emozioni palesatesi negli occhi e negli sguardi di ognuno di loro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti